I beauty look al Festival del Cinema di Venezia 2017: le pagelle di Stylosophy [FOTO]

Come ogni anno, le celebri ospiti della Mostra del Cinema di Venezia sorprendono non solo per i magnifici abiti indossati, ma anche per i make up e le acconciature super glam esibiti sul red carpet. Ecco il meglio del beauty del Festival del Cinema di Venezia 2017, da scoprire giorno dopo giorno.

da , il

    Al Festival del Cinema di Venezia 2017 c’è spazio anche per i beauty look delle star che dal 30 agosto al 9 settembre sfileranno sul tappeto rosso. Non solo abiti, quindi, per il red carpet della Laguna, ma anche make up e acconciature che portano la firma di professionisti del beauty di fama internazionale e scelte stilistiche che dicono tanto della personalità delle celebrity attirate a Venezia dalla kermesse. Scopriamo insieme quali sono i beauty look più belli e quali quelli meno riusciti di questa 74esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

    Nel tripudio di scintillii e opulenza che caratterizza i look delle celebrity al Festival di Venezia 2017 è difficile concentrarsi su altro, ma l’occhio attento di chi ama il beauty non può fare a meno di concedere una sbirciatina anche ai beauty look delle star.

    La prima serata della kermesse non ha riservato grandi colpi di scena.

    La tendenza generale è quella di sfoggiare make up discreti e sofisticati, rendendo focus del trucco le labbra o gli occhi, mai entrambi.

    A gran sorpresa, uno dei beauty look più apprezzati è stato quello della politica Maria Elena Boschi, con capelli raccolti morbidi e labbra rosse.

    Il beauty look di Maria Elena Boschi sul red carpet di Venezia 74 / Ansa

    Ha convinto tutti anche Bianca Balti, meravigliosa con il suo beauty look da geisha sexy.

    La modella ha raccolto i capelli in uno chignon alto e scelto un trucco nude molto luminoso, semplicemente incantevole.

    Il make up e l’acconciatura di Bianca Balti al Festival di Venezia 2017

    Uno dei trend più ricorrenti è senza dubbio quello dello smokey eyes, un classico del beauty che sembra piacere molto in Laguna.

    Hanno sfoggiato occhi sfumati di grande impatto Rebecca Hall e Jasmine Trinca.

    I beauty look di Rebecca Hall e Jasmine Trinca / Ansa

    Per quanto riguarda l’hairstyle, invece, si assiste come sempre alla dicotomia tra capelli raccolti e sciolti.

    Le super top Isabeli Fontana e Izabel Goulart non hanno avuto dubbi: per loro chiome morbide e vaporose da far fluttuare sul tappeto rosso.

    Kristen Wiig con i suoi capelli effetto wet a Venezia 74 / Ansa

    C’è anche, però, chi ha preferito i capelli a effetto bagnato, per un look androgino destinato a non passare inosservato, come Kristen Wiig.

    Nella gallery, i beauty look del Festival del Cinema di Venezia 2017 giorno dopo giorno.