Speciale Natale

I beauty look al Festival del Cinema di Venezia 2016: le pagelle di Stylosophy [FOTO]

I beauty look al Festival del Cinema di Venezia 2016: le pagelle di Stylosophy [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Festival del Cinema di Venezia, Make Up, News, Tendenze capelli 2016, Tendenze Make Up, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Non solo abiti da sogno sfilano sul red carpet, anche i beauty look al Festival del Cinema di Venezia 2016 hanno un’importanza determinante. Se è vero, dunque, che l’abito non fa il monaco, è giunto il momento delle pagelle di Stylosophy per vedere quali celebrity nostrane e d’oltreoceano si sono contraddistinte nel bene o nel male per aver scelto trucco e acconciature perfettamente intonati con il look, oppure originali, o, infine, completamente sbagliati.

    Iniziamo, per una volta, dal nostro bel paese. Quando ci sono questi grandi eventi tendiamo a diventare tutti esterofili e occuparci poco delle bellezze italiane, che, invece, hanno fatto risplendere il red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2016 non poco, sfoggiando look affascianti. Difficile eleggere la più bella tra le belle, quel che è certo è che ci sono almeno 3 star nostrane che si meritano un bel 9/10 per il beauty look portato alle premiere dei film più attesi di stagione e sono Carolina Crescentini, Valentina Lodovini e Bianca Balti.

    La Crescentini sceglie un semiraccolto mosso in stile boho, con ciuffi che incorniciano morbidamente il viso caratterizzato da un trucco occhi che vuole, giustamente, far risaltare l’azzurro intenso delle iridi; Valentina Lodovini, una mora mediterranea che rappresenta in gran parte l’ideale della donna italiana, è presente in più serate della kermesse cinematografica, ma con i capelli mossi voluminosi e sciolti e un trucco occhi smokey eyes intenso è davvero splendida.

    Infine Bianca Balti, che sembra provenire da un altro pianeta, un raccolto liscio, rigoroso e perfetto, leggermente androgino, ma ammorbidito dal tocco di rossetto rosa mauve e da un trucco occhi luminoso nei toni del grigio.

    Se le bellezza delle attrici italiane, non solo di quelle citate, è assodata, non possiamo non citare anche le fashion blogger, o influencer come preferiscono farsi chiamare, dello Stivale che sono intervenute come ospiti a Venezia, Chiara Ferragni ed Eleonora Carisi hanno percorso il red carpet, la prima con ormai grande sicurezza, la seconda, probabilmente, destando qualche perplessità. Chiara è apparsa finalmente più serena e rilassata del solito, i suoi capelli biondi sciolti con un semplice slide back voluminoso sulla nuca e un rossetto rosso matte a contrasto con la carnagione chiarissima, la Carisi, invece, neo sposa di un hairstylist italiano emergente nel mondo della moda, sfoggia un medium bob mosso ad onde vintage e per il trucco occhi punta tutto sul mascara nero.

    Veniamo ora alle super star internazionali ed europee, Naomi Watts ha un sorriso incantevole reso evidente dal rossetto rosso laccato e dalla base viso luminosa, Naomi Campbell è un’altra di quelle celebrity che sembrano aver fatto il patto con il diavolo in quanto a bellezza imperitura, la lunga chioma nera sciolta e il rossetto rosso scuro anticipano alla perfezione i trend make up dell’autunno 2016, Amy Adams è radiosa in ogni look portato sul red carpet, ma è bellissima con la lunga chioma acconciata a boccoli e un trucco luminoso, Teresa Palmer brilla di luce propria (forse merito della gravidanza in corso?) e sfoggia un raccolto alto ed elaborato con treccia che chiude un maxi chignon e un make up semplice con labbra rosa intonate al vestito.

    Per scoprire tutti i beauty look più belli del Festival del Cinema di Venezia 2016 non vi resta che visitare la fotogallery che abbiamo preparato per voi!

    624

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaFestival del Cinema di VeneziaMake UpNewsTendenze capelli 2016Tendenze Make UpVip Style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI