Speciale Natale

I beauty look al Festival del Cinema di Venezia 2015 [FOTO]

I beauty look al Festival del Cinema di Venezia 2015 [FOTO]

    In laguna non solo abiti da sogno, ecco i beauty look al Festival del Cinema di Venezia 2015: le celebrity non mancano di sfoggiare sul red carpet acconciature e make up pensati per loro dai migliori hairstylist e Mua internazionali, e noi, come ogni anno, siamo qui a guardare ammirati e a prendere spunto, dai più belli. Magari non dovremo percorrere un red carpet, ma avremo sicuramente occasioni speciali in cui sfoggiare beauty look più sofisticati, in alternativa, ogni tanto, fa benissimo anche sognare!

    Il make up che vediamo sfilare sul red carpet non è mai eccessivo: c’è un termine che sembra accomunare molti dei look scelti dalle celebrity (di tutte le età) ed è nude look. Che non significa, come ben sappiamo, niente trucco, ma significa realizzare un make up viso che risulti particolarmente naturale e luminoso e che non appesantisca il viso, un fattore importantissimo per le star sotto il fuoco incrociato di obbiettivi fotografici e riflettori. I focus, dunque, sono puntati sugli occhi o sulle labbra. A scegliere il rosso fuoco ci pensano Paz Vega, Elizabeth Banks e Maria Grazia Cucinotta, giusto per citare anche una nostrana, mentre puntano sulla valorizzazione dello sguardo la madrina del festival Elisa Sednaoui, Diane Kruger, la cantante Malika Ayane e anche la super modella Alessandra Ambrosio. Stupisce Uma Thurman con un trucco davvero bellissimo che ci ha fatto dimenticare lo scivolone del ritocchino chirurgico di troppo: base viso super luminosa, leggero smokey sugli occhi e un gloss rosato sulle labbra.

    Completa il look un semiraccolto mosso con alcuni ciuffi ad incorniciare il volto, e, per rimanere in tema di capelli, vediamo le proposte più interessanti.

    Per quanto riguarda le acconciature ci sono i look sofisticatissimi come quello di Diane Kruger, un raccolto leggermente mosso e super chic, che sarebbe perfetto anche per le spose del 2016. Raccolto sempre, ma liscio e rigoroso per Paz Vega, così come per Kasia Smutniak l’updo è semplice e liscio con riga in mezzo e occhi cat eye messi così in evidenza insieme ai lineamenti leggermente orientali dell’attrice. Un raccolto con leggero effetto volume su capello mosso e naturale per Elizbeth Banks, ma sono comunque in molte ad optare per la scelta della chioma libera e naturale (forse il vento che tira in Laguna non aiuta a tenere la chioma in ordine), Alessandra Ambrosio, Clotilde Courau, la leggendaria Franca Sozzani con i suoi lunghi boccoli biondi.

    456

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI