I 9 migliori ristoranti e bar degli stilisti a Milano

Quali sono i 9 migliori bar e ristoranti degli stilisti a Milano? Vi proponiamo la nostra selezione dei luoghi in cui design, cucina di qualità e location da favola si incontrano nel cuore della capitale lombarda.

da , il

    Quali sono i 9 migliori ristoranti e bar degli stilisti a Milano? Luoghi di incontro e di ristoro tra i più fashion in tutta Italia, le location legate ai grandi nomi della moda nazionale nella capitale lombarda sono tante, ma ce se sono alcune assolutamente chic in cui ottimi piatti e design elegante oltre che all’avanguardia vanno di pari passo: scopriamole insieme.

    Armani Nobu

    Tra i ristoranti più cool da provare durante la New York Fashion Week ricordiamo certamente l’Armani Nobu. Collocato all’interno dell’Emporio Armani Store in via Pisoni 1 a Milano, il ristorante offre tanti piatti tipici della tradizione giapponese cucinati dallo chef Nobu Matsuhisa, ma alla bontà in tavola unisce anche un design semplice ed elegante, con evidenti tocchi raffinati tipici dello stile di re Giorgio.

    Bar Martini

    In Corso Venezia 15 si fa notare l’ingresso dell’incantevole Bar Martini, voluto dai due stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana in collaborazione con Martini. Una location estremamente elegante, come vi dimostra la foto in alto, situata accanto alla Boutique Uomo Dolce & Gabbana, che tra l’altro ospita anche un Bistrot interno. Il tutto immerso in un’atmosfera suggestiva e sofisticata.

    Bar Luce

    A ideare le strutture del Bar Luce è stato il regista Wes Anderson, un progetto il cui obiettivo era quello di ricreare l’atmosfera tipica di un caffè della vecchia Milano. Fortemente voluto dal gruppo Prada e situato all’interno della celebre Fondazione Prada, il Bar Luce ha soffitti a volta che riproducono in proporzioni minori la copertura in vetro della Galleria Vittorio Emanuele, ed è tutto ispirato a uno stile anni ’50 molto raffinato.

    Ceresio 7

    Ceresio 7, la Milano dell’eleganza informale”, questo lo slogan che i due gemelli stilisti Dean e Dan Caten della maison Dsquared2 hanno voluto per uno dei luoghi di ristoro diventati in pochi anni tra i più fashion di Milano. La cucina celebra in tutto e per tutto la tradizione italiana, ma a conquistare sono gli spazi aperti del ristorante intorno una piscina mozzafiato, il tutto situato all’ultimo piano del Palazzo Disquared2 nella via omonima.

    Il Cafè Trussardi e il ristorante Trussardi alla Scala

    Affacciato sul Teatro della Scala, accanto all’omonimo flagship store, il Cafè Trussardi è uno dei bar più alla moda della capitale lombarda, il mix perfetto tra un’eleganza minimal chic e un tocco più contemporaneo. Il giardino verticale del Cafè Trussardi ospita oltre tremila piante tropicali, un piccolo parco verde nel cuore di Milano in cui trovare relax, liquori di livello e anche una selezione di sigari pregiati. Il ristorante Teatro alla Scala è caldo e accogliente con le sue piantane vintage in ottone e vetro che creano un’atmosfera ricercata, premiato dalle guide più eminenti nel settore quali la Michelin Italia, il Gambero Rosso e l’Espresso.

    Bar e Ristorante Bulgari

    In via Privata Fratelli Gabba 7b si trova l’elegantissimo Bar e Ristorante Bulgari, in una location del XVIII secolo che ospita anche un prestigioso Hotel a 5 Stelle. Il cocktail bar ha un elegante bancone ovale in resina nera e una spettacolare parete a vetro che si apre su un curatissimo giardino esterno. Lussuosi e minimal allo stesso tempo gli interni del ristorante, dove si possono gustare piatti della cucina tradizionale italiana reinterpretati in chiavi moderne e spesso innovative.

    Octavius Bar

    C’è l’impronta dello stile Replay dietro le simmetrie che scandiscono gli interni dell’Octavius Bar, in Piazza Gae Aulenti 4. Pensato lasciandosi ispirare dai fasti della vecchia Hollywood, l’Octavius Bar ha arredi in legno e rame molto caratteristici alternati a lampade soffuse e oblò che creano un’atmosfera suggestiva. Molto ricca la proposta nel campo dei cocktail, mentre nell’adiacente ristorante The Stage potrete gustare piatti della cucina internazionale per tutti i gusti.

    Just Cavalli Restaurant & Club

    Accanto all’omonima discoteca in via Luigi Camoens si trova il Just Cavalli Restaurant, un luogo di culto della movida milanese dove spesso vi capiterà di incontrare vip italiani e internazionali. Cucina di altissima qualità, cocktail ad alto tasso creativo, design moderno e ricercato, questi gli elementi che caratterizzano il ristorante situato in una struttura semicircolare con pareti e soffitti in cristallo, il luogo perfetto per un aperitivo, per una serata in discoteca o per una cena aziendale più elegante.

    Richmond Cafè

    Il Richmond Cafè, legato alla maison omonima, si trova in Via Melchiorre Gioia 69. Location dall’estetica essenziale e ricercata, il Richmond Cafè è anche discoteca, disco restaurant e il luogo perfetto in cui bere un aperitivo ascoltando musica dal vivo, oltre che per gustare piatti della tradizione italiana con qualche variante originale.