Speciale Natale

I 7 migliori trend di make up aspettando la primavera estate 2016

I 7 migliori trend di make up aspettando la primavera estate 2016
da in Bellezza, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:47

    I trend make up della primavera estate 2016

    Forse è solo un’impressione ma le giornate sembrano già più lunghe e meno grigie, il momento giusto, dunque, per scoprire i 7 migliori trend di make up aspettando l’arrivo della primavera estate 2016. Cosa andrà di moda? Su cosa possiamo iniziare a puntare fin da subito? Con quali prodotti rinnovare i nostri beauty case, magari approfittando dei saldi ancora in corso? Cerchiamo di rispondere a tutte queste domande e scopriamo il make up che verrà!

    Labbra laccate di rosso

    Perfette come una coppia di ciliegie, ecco l’idea che dovranno dare le nostre labbra nella primavera che verrà. Ancora rossetto rosso? Ebbene sì, perché ci sono rossetti destinati a non passare mai di moda, e il rosso è il primo fra tutti! La differenza è che nella prossima stagione calda porteremo un rosso super laccato per labbra che devono rasentare la perfezione. Un trend visto sulle passerelle di New York, specialmente alla sfilata dell’eclettico Jason Wu.

    Eyeliner fluo

    La primavera estate 2016 sarà decisamente la stagione giusta per imparare ad applicare l’eyeliner in modo perfetto. Perché? Perché andranno di moda gli eyeliner colorati e coloratissimi, specie nelle tonalità fluo. Una semplice riga da realizzare sulla palpebra mobile che, da sola, riesce a “risvegliare” tutto il viso e creare un make up originale, l’abbiamo visto anche nella passerella di Monique Lhullier, e se ci ha creduto lei così sobria e raffinata, è davvero un trend adatto a tutte!

    Nude make up

    Da qualche stagione ormai spopola, quel tipo di beauty look completamente nude, per un viso che sembra non truccato, invece lo è, talmente alla perfezione da sembrare semplicemente luminoso. Le passerelle che hanno presentato le collezioni primavera estate 2016 lo scorso mese di settembre erano davvero piene di nude make up, dunque siamo pronte a fare scorta di correttori, ciprie in polvere, illuminanti e blush super leggeri!

    Labbra bordeaux estate 2016

    Il rossetto borgogna, solitamente destinato alla stagione invernale, ci farà compagnia, invece, anche per tutta la primavera estate 2016. A molte non dispiacerà, si tratta infatti di una bellissima tonalità, che sta bene a rosse, bionde e castane e troverà sicuramente un modo di risaltare sul viso anche con la tintarella, soprattutto se sceglieremo prodotti non matte ma luminosi, sotto forma di rossetti laccati o gloss!

    Mascara su ciglia superiori e inferiori

    Per aprire lo sguardo alla perfezione e avere proprio degli occhi da bambola un trend beauty della primavera estate 2016 a cui dovremo abituarci è quello che vede protagonista il mascara nero, nello specifico il mascara nero applicato sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori. Ne abbiamo apprezzato l’effetto sulle modelle, ad esempio, di Marc Jacobs a New York, un trend che abbinato a quello del trucco nude saprà attrarre l’attenzione sugli occhi!

    Illuminante zigomi

    La primavera e l’estate sono le stagioni in cui portiamo più volentieri blush ed illuminanti, per il 2016 ormai iniziato dovremo imparare ad unire le due passioni! Quello che andrà di moda infatti saranno blush dai colori decisamente chiari che avranno contemporaneamente la funzione di illuminare gli zigomi e scolpire il viso. L’abbiamo visto su molte passerelle, ma la vera bellezza sarà iniziare a scoprirlo sui volti già dorati dalle prime tintarelle!

    Sopracciglia folte primavera estate 2016

    Se fino a qualche tempo fa le abbiamo criticate aspramente quasi, ecco che ritornano le sopracciglia folte, proprio come andavano di moda negli anni ’80! Attenzione, folte non sifnifica non curate o curate malamente, significa che saranno out quelle sopracciglia finissime, ad ali di gabbiano, e saranno invece molto più apprezzate sopracciglia folte e dalla forma regolare e naturale. L’abbiamo visto, e ci è piaciuto, su moltissime modelle e su quasi tutte le passerelle, dunque parola d’ordine folto e leggermente spettinato, senza ovviamente dimenticarsi di curare ed eliminare la peluria in eccesso.

    1020

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI