Milano Moda Donna

I 7 capi da non indossare in palestra

I 7 capi da non indossare in palestra
da in Abiti, Consigli Utili
Ultimo aggiornamento: Venerdì 21/11/2014 13:26

    Abbgliamento palestra Scoprite con noi i 7 capi da non indossare in palestra! Fare attività fisica è fondamentale per mantenere una perfetta silhouette ma persino con il corpo affaticato e coperto di sudore, è possibile conservare classe e stile. Basta non indossare l’abbigliamento out, i capi che non dovremmo assolutamente sfoggiare quando andiamo in palestra! Vediamo insieme cosa evitare!

    Leggings crema Siamo abituate a scegliere i leggings sia per comporre outfit da giorno che da sera. In palestra, tuttavia, è bene evitare di indossare i capi dalla nuance crema che tendono a creare un effetto “invisibile”, decisamente poco lusinghiero. Peggio ancora, se in pizzo. Preferite le nuances blu, nero o marrone come quelli dei modelli che trovate nella collezione Calzedonia Autunno-Inverno 2014-2015.

    Shorts denim Uno degli errori da non fare in palestra, è indossare il denim. Persino il tessuto più elastico, non è tra quelli migliori per l’attività fisica. Preferite gli abiti in cotone naturale o in microfibra che non dovrebbero crearvi alcun problema d’irritazione.

    Short troppo corti Molte donne trovano che gli shorts siano il capo più comodo per svolgere l’attività fisica in palestra! Tuttavia, per essere sicure di apparire ugualmente glamour, prestate attenzione alla lunghezza! Nè troppo corti (risulterebbero volgari), nè lunghi fin sotto al ginocchio come i basketball shorts. E ricordate che la moda dei pantaloncini corti non è per tutte!

    Costume in palestra Se vi piace lo stile Anni ’80 e desiderate sfoggiare un look con costume multicolor sopra gli shorts a tinta unita, sappiate che si tratta di un outfit ormai superato! Meglio optare per un completo con pantaloni o leggings, abbinati ad una t-shirt o una maglia tecnica.

    Infradito Pur se la temperatura è particolarmente alta, vi sconsigliamo di girare in sala attrezzi con le infradito ai piedi. Non solo è una scelta assolutamente scorretta perché rischiate di farvi male ma di sicuro non rappresenta la calzatura migliore per il vostro look da palestra. Optate per delle scarpe da ginnastica che sostengono il piede nel modo giusto.

    Intimo vistoso Tra i capi da evitare in palestra, c’è anche l’intimo particolarmente vistoso. Molte donne, infatti, commettono l’errore di indossare reggiseno e perizoma, sotto abiti molto stringati. A causa degli esercizi, i profili della lingerie, finiscono per essere svelati e rendere il look quasi volgare. Meglio un coordinato senza pizzi e applicazioni, dalla tonalità scura sotto il top nero oppure nude con la t-shirt bianca.

    Fivefingers Al pari delle infradito, anche le fivefingers andrebbero evitate durante l’attività fisica in palestra. Parliamo delle scarpine gommate con sagoma delle dita, realizzate per tutte coloro che amano avere la sensazione di essere a piedi nudi, con la garanzia di protezione della suola. Meglio di no!

    721

    Milano Moda Donna