Speciale Natale

I 10 must have Primavera/Estate 2016 secondo Stylosophy [FOTO]

I 10 must have Primavera/Estate 2016 secondo Stylosophy [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2016, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Sono 10 i must have della Primavera/Estate 2016 che la redazione di Stylosophy ha selezionato per voi tra i capi più trendy del momento. 10 elementi da avere e abbinare al proprio look quotidiano per ottenere un risultato glamorous e ricercato. Sulle passerelle delle varie fashion week, a poco a poco, sono state definite le tendenze moda primavera/estate 2016 e tra queste è stato possibile capire quali sono i pezzi non farsi scappare, ma anche i dettagli, i colori, le applicazioni e gli stili da preferire e imitare. Scoprite con noi tutti i must have del momento.

    Tra le maglie da non farsi scappare in questa calda stagione ritroviamo un capo classico di ispirazione sporty-chic ovvero le polo. Le abbiamo viste in versione glamour sulla passerella parigina di Stella McCartney ma sono presenti anche all’interno di altre collezioni, come quelle di Marni e Altuzarra, ma è vero che anche i crop top primavera/estate 2016 giocheranno un ruolo importante tra i trend del momento; basti pensare alle eleganti creazioni in pizzo firmate Martha Medeiros, quelle geometriche di Opening Ceremony o le proposte color block dalle tinte pastello di Giuliana Romano. Inoltre, sarà impossibile resistere ai pullover classici a girocollo, ovviamente realizzati con filati più leggeri e spesso impreziositi da ricami o applicazioni colorate, come quelli di Gucci, con arcobaleni, tigri e uccellini.

    Per quanto riguarda la parte inferiore le gonne a campana saranno tra le più adorate dalle fashion lovers.

    Si portano a vita alta, arrivano alle ginocchia, sebbene esistano anche varianti più corte, e spesso sono caratterizzate da stampe floreali ma anche trame geometriche o inserti trasparenti. Se ancora non l’avete fatto, questo è il momento giusto per indossare i pantaloni culotte con stile e brio perché in questa stagione andranno decisamente per la maggiore, affiancati dai modelli cropped slim fit, ovvero quelli più aderenti sulla gamba. Anche i tailleur da donna figurano tra i must have della primavera/estate 2016 quindi, se siete in cerca di un bell’abito ma che sia meno convenzionale dei modelli classici e soliti, puntate su un coordinato giacca e pantalone o gonna. A tal proposito, se proprio volete uscire fuori dagli schemi, osate con i completi oversize dallo stile maschile, come quelli di Hermes e Costume National.

    Le ruches adornano molti dei capi più trendy del momento, soprattutto vestiti e camicie, e in questa stagione non si potrà nemmeno fare a meno delle stampe colorate, in particolar modo le micro fantasie e le trame floreali. Infine, non dimenticate che anche la scelta della tonalità giusta è fondamentale e in questo mento i colori moda della primavera/estate 2016 sono senza dubbio il rosa quarzo e l’azzurro serenity, quindi cercate di selezionare qualche capo declinato proprio in una di queste due cromie.

    E ora vi lasciamo alla nostra fotogallery dove potrete vedere tutti i must have primavera/estate 2016 più fashion da non lasciarsi scappare in questa calda stagione.

    540

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2016Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI