Speciale Natale

I 10 must have Primavera/Estate 2015 secondo Stylosophy [FOTO]

I 10 must have Primavera/Estate 2015 secondo Stylosophy [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2015, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Sono in arrivo i nuovi 10 must have primavera/estate 2015 decretati dalla redazione di Stylosophy. Dopo un attento studio sulle scorse fashion week, dopo aver accuratamente seguito le passerelle e le presentazioni delle numerosissime griffe è tempo della resa dei conti e decretare, finalmente, quelli che sono i pezzi da avere assolutamente nel guardaroba per essere sempre al passo con le ultime tendenze moda 2015. Dai capi di abbigliamento agli accessori, dai dettagli ai colori, ecco a voi i must have ai quali non dovrete, e non potrete, resistere!

    Il primo must have 2015 che non dovrete farvi assolutamente mancare è l’abito chemisier. Per chi non lo sapesse, questo è un vestito che ricorda molto le camicie da notte classiche, quelle in cotone bianco o pastello chiarissimo, smanicate e con abbottonatura centrale. Di solito la lunghezza è al ginocchio, presentano dei volants intorno al giromanica e sul bordo della gonna e una sottile cinturina di tessuto o di pelle per ridisegnare il punto vita.

    Tornano di moda le gonne longuette, già di tendenza durante lo scorso inverno. Hanno la vita alta, anche in questo caso mirata a sottolineare una bella silhouette a clessidra. La forma è piuttosto ampia ma non vaporosa e i modelli più cool sono caratterizzati da trame e fantasie colorate e broccate.

    I jeans, si sa, sono sempre di moda ma quelli che vanno per la maggiore in questa stagione sono i pantaloni in blue denim chiaro, effetto usurato e anche un po’ strappati. Sebbene gli skinny siano i più amati, saranno i pantaloni a zampa d’elefante a essere i favoriti della stagione.

    E con i flared jeans arriviamo a un altro must have, anzi a una delle tendenze moda primavera/estate 2015: lo stile anni ’70. Tornato in auge già durante i mesi freddi, troverà terreno fertile soprattutto durante la stagione più calda. Armatevi, dunque, di camicie floreali, pantaloni svasati e sabot.

    Ovviamente, nonostante le temperature cominceranno ad alzarsi, è sempre bene avere con sé un bel capospalla e in questo caso vi consigliamo il cappottino leggero senza colletto e dalla forma dritta, possibilmente declinato nei colori pastello tra cui azzurro cielo, rosa cipria, giallo spento e verde acqua.

    Per quanto riguarda le borse moda primavera/estate 2015 il top del top è sicuramente il modello a secchiello, conosciuto anche come bucket bag.

    È stato il protagonista delle scorse sfilate di moda, gli store, ormai, ne hanno di ogni formato, tessuto e colore quindi scegliete quello che vi piace di più e siate stilose.

    A tal proposito, che piacciano o meno, ai piedi ci saranno i sabot. Sì, avete capito proprio bene, quelle scarpe senza copertura sul tallone, con o senza tacco, spuntate o chiuse, di qualsiasi colore e materiale, saranno di moda. E non c’è niente che potrete fare per evitarle.

    E ora parliamo un momento di fantasie e colori. Innanzitutto, siamo felici di confermare che in questa stagione i pois detteranno legge. È vero, ci sono sempre stati, ma questa volta la loro corsa al successo è assolutamente inarrestabile.

    Anche i pattern geometrici (e non stiamo parlando delle solite classiche righe) andranno per la maggiore. Spazio, dunque, soprattutto ai zig zag e alle forme spigolose su maglie, abiti e pantaloni.

    Infine, un rapido accenno ai colori moda della primavera/estate 2015. È vero che Pantone ha definito le nuance top di questo periodo ed è anche vero che, tra l’azzurro cielo, che piace ed è sempre molto cool, e il rosa confetto, delicato e femminile, quest’anno lo scettro lo deterrà il marsala, dunque acquistate qualche pezzo declinato in questa nuance e sarete al top.

    650

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2015Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI