I 10 must have Autunno/Inverno 2016-2017 secondo Stylosophy [FOTO]

da , il

    Come ogni stagione, ecco a voi la lista completa dei 10 must have autunno/inverno 2016-2017 secondo Stylosophy, che dovete assolutamente procurarvi, se volete sfoggiare look trendy e ricercati. Sapete benissimo che durante i mesi freddi ci sono dei capi di abbigliamento e accessori indispensabili per combattere le temperature troppo rigide, ma bisogna scegliere con attenzione le proposte migliori. Se non vi va di commettere errori e di andare dritte al punto, scoprite con noi quali sono i 10 must have autunno/inverno 2016-2017 di Stylosophy.

    1.Cappotto fantasia o ricamato

    Inutile girarci intorno, bisogna assolutamente uno degli ultimi cappotti dell’autunno/inverno 2016-2017. Ci auguriamo che nel vostro guardaroba ci siano già i modelli più classici, come quelli nero e un camel coat. Di sicuro, tra le proposte più trendy di questa stagione ci sono quelli fantasia o ricamati. Insomma, è tempo di colorare il proprio look con qualcosa di estroso e particolare, quindi scegliere un cappotto a fiori o arricchito da altri disegni e figure.

    2.Shearling coat

    Lo shearling è tornato di moda, non ci sono dubbi. In Italia conosciamo questo capospalla con un altro nome, il montone, ma di fatto stiamo parlando di giacche caratterizzate da un alto scamosciato e da un altro di pelliccia corta e riccia. Se desiderate un look glamour e all’ultima moda, procuratevi uno shearling coat.

    3.Le midi bag a mano

    Le borse si fanno sempre più piccole, ma non troppo. Affinché possano essere utilizzate per infilarci dentro il minimo indispensabile, la grandezza deve essere media. E visto che i modelli a spalla ultimamente non sono molto in voga, tra quelle che non dovete farvi scappare spuntano quelle a mano, da custodire gelosamente anche tra le proprie braccia.

    4.Gonna plissé metallizzata

    gonna metallizzata inverno 2016

    La gonna plissé metallizzata è tra i 10 must have dell’autunno/inverno 2016-2017 più amati e acquistati al momento. Se ancora non l’avete, cercate una proposta che si possa sposare bene con il vostro look quotidiano. Il modello da preferire è quello longuette a vita alta e le nuance tra le quali trovare la più giusta sono oro, argento e ferro.

    5.Il velluto

    Lo sapete che il velluto è tra i materiali più amati di questo periodo? Anzi, ci correggiamo, è sicuramente il tessuto più glamour, ricercato e desiderato della stagione invernale. Non lasciatevi prendere dai dubbi e dalle incertezze e acquistate tutti i capi di abbigliamento e gli accessori velvet che vi piacciono di più.

    6.Vestito di paillettes o glitter

    Questo inverno uno degli abiti che dovete assolutamente avere nel vostro guardaroba è quello ricoperto di paillettes e glitter. Ci riferiamo ai più classici sequined dress, perfetti per la gran sera, per eventi particolarmente ricercati e soprattutto ideali per le feste. Preferite le tinte come verde, rosso brillante, rame e rosa, per sfoggiare un look con i fiocchi.

    7.Le stringate maschili

    Non sapete che scarpe acquistare durante questa fredda stagione? Sappiate che sono tornate di moda nuovamente le stringate dallo stile maschile, ma molte di queste sono state rivisitate con accenni di tacchi larghi e comodi ma anche con borchie e pietre colorate. Scegliete il modello migliore per il vostro look e fatele vostre.

    8.Stemmi e patch

    Stemmi e patch, che abbiamo già scoperto durante le scorse stagioni, ora sembrano richiedere un posto in prima linea. Questi elementi coloratissimi e frizzanti, che altro non sono se non delle toppe dallo stile pop, figurano tra i 10 must have dell’inverno 2017 secondo Stylosophy. Potete acquistare un capo di abbigliamento o un accessorio caratterizzato da questi elementi, oppure darvi al fai da te e personalizzare qualche vestito a cui siete particolarmente legate.

    9.Il choker

    Il choker è uno dei must have autunno/inverno 2016-2017 che non dovete farvi sfuggire. Il collarino, che si può abbinare anche ad altri collane, più corte o più lunghe, può essere di qualsiasi materiale preferiate, anche se quello che va per la maggiore è il velluto.

    10.Statement earrings

    Infine, sempre a proposito di gioielli, sappiate che anche gli statement earrings, ovvero gli orecchini grandi e imponenti, giocano un ruolo fondamentale. Scegliete qualcosa che potete indossare per personalizzare il vostro outfit quotidiano con stile e particolarità.