Milano Moda Donna

I 10 must have Autunno/Inverno 2014-2015 secondo Stylosophy [FOTO]

I 10 must have Autunno/Inverno 2014-2015 secondo Stylosophy [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Quali sono i 10 must have Autunno/Inverno 2014-2015 secondo Stylosophy? Durante le scorse fashion week abbiamo studiato a fondo le varie collezioni, guardando con attenzione tutte le migliori e interessanti proposte in passerella, quelle delle maison più famose ma anche le creazioni delle griffe emergenti. In questo articolo approfondiamo, dunque, nel dettaglio alcune delle tendenze moda del momento scoprendo insieme quali sono i capi di abbigliamento e i dettagli must have da non farsi scappare.

    Iniziamo subito da ciò che è davvero indispensabile avere durante l’inverno, ovvero un buon capospalla. I cappotti e i piumini sono da sempre la nostra base ma se davvero anche quest’anno volete essere sulla cresta dell’onda sappiate che tra i rinnovati must have ci sono le cappe. Pratiche e glamour sono proposte da tutte le maison e i brand. Sulla stessa scia anche le pellicce 2015, bon ton e caldissime, tornano a popolare le boutique con nuance insolite e tagli contemporanei.

    Tra le proposte più belle del momento spuntano le zip, elementi non più funzionali ma decorativi, come le gonne realizzate da Saint Laurent e i jeans multi cerniera di Paige. A proposito di complementi da applicare, ecco che in questa stagione tornano prepotentemente le piume, tra le tendenze moda autunno/inverno 2014-2015; soffici e delicate, impreziosiscono con gusto i vestiti di Valentino, le gonne di Marni e gli abiti di Lanvin.

    Le stampe ancora una volta animeranno la fredda stagione.

    Molti degli abiti visti sfilare alla New York fashion week erano incentrati su disegni astratti e fantasie grafiche e geometriche ben definite, come quelli di Diane Von Furstenberg e Peter Pilotto. Conquistano anche i fiori, nella loro rinnovata natura tapestry, che li rende vagamente vintage, ma anche il tartan, non solo come tessuto ma anche come fantasia a quadri, è stato riproposto con cromie più decise.

    A proposito di colori moda inverno 2015 sappiate che il top in assoluto sarà il royal blue, elegantissimo e chic, è perfetto per ogni occasione e momento della giornata. A sorpresa, però, arrivano da Londra e la Grande Mela, anche le tinte brillanti a base di agrumi, ovvero giallo e arancione, a tingere soprattutto bluse e pullover. Infine, la moda torna a guardare al passato e questa volta si sofferma sugli anni ’60, dai quali recupera i tagli dei vestiti e cappotti a trapezio. Sfogliate la nostra gallery e scoprite tutte le nuove creazioni della stagione: vedrete più da vicino i must have dell’inverno 2015 che non dovete assolutamente lasciarvi scappare.

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2014-2015Must haveTendenze moda Ultimo aggiornamento: Martedì 02/09/2014 00:00

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI