Milano Moda Donna

I 10 must have Autunno/Inverno 2013-2014 secondo Stylosophy [FOTO]

I 10 must have Autunno/Inverno 2013-2014 secondo Stylosophy [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Le scorse sfilate hanno rivelato quelli che sono i capi cult della stagione fredda. Per voi Stylosophy ha individuato i 10 must have dell’inverno 2014, così avrete tutte le carte in regola per realizzare look super glam e adatti a tutte le occasioni. Abbiamo scovato i colori più trendy, le stampe più cool, forme e tagli da sfoggiare anche in questa fredda stagione.

    Capita spesso di chiedersi, quando si guardano le sfilate e le collezioni fashion esposte nelle vetrine delle boutique, quali siano le vere tendenze. Non è sempre facile individuarle, non è sempre semplice scegliere tra un capo piuttosto che un altro con tanta sicurezza. Mettetevi comode, abbiamo trovato per voi i 10 must have dell’inverno 2014! Non dovete far altro che imparare la lezione e scovare i capi che più preferite tra quelli che adesso vi andremo ad elencare.

    Prima di tutto è una questione di nuance: sapete quali sono i colori top dell’inverno? Pantone ce ne ha offerti alcuni e tra questi, per andare sul sicuro, vi converrà puntare sul grigio da lavoro e sul viola intenso. Come abbinarli? La scelta più saggia è quella di optare per dei total look, anche gli stilisti ci hanno proposto outfit a blocchi di colore. Non fatevi, dunque, mancare un bel vestito longuette grigio medio e un delizioso abito corto viola. Tra le tinte must del periodo non dovete assolutamente dimenticare quelle metallizzate, oro e soprattutto argento. Puntate su abiti dal finish metallic, come quelli proposti da Gucci, o su top sgargianti, come quelli visti sulla passerella francese di Giambattista Valli.

    Ciò che assolutamente non dovrà mai mancare nel vostro guardaroba è il cappotto oversize. Potete optare anche per una giacca corta, per un blazer, uno smoking maschile, l’importante è che vi procuriate un capospalla maxi, come quelli proposti nelle collezione di Stella McCartney, Carven e Normaluisa. Inoltre, se riuscirete a puntare anche su un cappotto di pelliccia riuscirete ad abbinare due must have in uno! Difatti la pelliccia sarà, ancora una volta, la grande protagonista di questa stagione. Quali modelli scegliere? C’è davvero l’imbarazzo della scelta, tra quelle sontuose proposte da Fendi a quelle più easy di Twin Set by Simona Barbieri.

    Infine dovrete scegliere le stampe più adatte e la stagione invernale ne offre davvero diverse. Innanzitutto l’animalier, sia per quanto riguarda il maculato, da preferire su stole e camicie, e la trama zebrata, da preferire sulle felpe. Grande spazio sarà riservato al tartan rosso, la classica stampa scozzese. Il must è ovviamente la gonnellina anche se la moda di strada ci propone giacche, abitini cortissimi e persino borse. La fantasia floreale solitamente è riservata alla stagione calda, ma gli stilisti fanno uno strappo alla regola e la propongono come fosse tappezzeria, recuperata direttamente dai lontani anni ’70 e la propongono su numerosi abiti, come quelli di Valentino e Daks. Infine, lasciatevi ammaliare dal fascino romantico dei cuoricini, altra stampa must have di questa stagione. A proporla è soprattutto Burberry, quindi il nostro consiglio è di optare tra uno dei capi o degli accessori che il british brand propone per l’inverno 2014.

    579

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2013-2014Must haveTendenze moda Ultimo aggiornamento: Venerdì 27/09/2013 10:25

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI