I 10 look di Charlotte Casiraghi che ci hanno fatto sognare

I look di Charlotte Casiraghi spesso ci fanno sognare ma quali sono i migliori, quelli più iconici che ci hanno letteralmente fatto perdere la testa? Scopriamolo insieme.

da , il

    Molti dei look di Charlotte Casiraghi ci hanno fatto sognare per via degli abiti strepitosi e spesso haute couture che indossa ma anche per il suo portamento regale. Ha solamente 29 anni eppure di stile ne ha da vendere, in particolar modo quando prende parte a cerimonie importanti, come il famoso Ballo della Rosa, o quando calca il red carpet, come quello del festival di cinema di Cannes. Da ormai qualche stagione, non a caso, è la testimonial di Gucci e spesso ci capita di vederla indossare proprio le creazioni della maison fiorentina. Scopriamo insieme quali sono i 10 look di Charlotte Casiraghi più belli che ci hanno fatto innamorate della principessina di Monaco.

    Charlotte in Chanel Couture

    Charlotte Casiraghi al Ballo della Rosa 2013 ha indossato un elegante abito asimmetrico rosa glaciale chiarissimo caratterizzato da una serie di frangette, che regalano un effetto ‘piumato’. Capelli leggermente mossi, trucco intenso sugli occhi e labbra ciliegia corredano uno stile da vera principessa. Il vestito è firmato Chanel Couture.

    Charlotte Casiraghi: principessa glam rock

    Ci capita spesso di vedere la giovane Charlotte Casiraghi in abito lungo ma la signoria anche in corto e con elementi glamour e dal fascino rock se la cava molto bene. Quello che vedete è uno dei look più belli della monegasca: vestito in chiffon viola con stampa floreale caratterizzata da tocchi di rosso, maniche lunghe e cintura di pelle molto alta che le sottolinea il punto vita. Il tutto è impreziosito da un’acconciatura raccolta dalla quale parte una veletta nera.

    Charlotte Casiraghi a Cannes

    Al festival del cinema di Cannes 2015 la splendida principessa ha indossato uno degli abiti più belli che abbiamo visto sulla passerella di Gucci: long dress plissé con fondo celeste e stampa flora, sottile nastro in suede marsala in vita e capelli raccolti. Per l’occasione Charlotte Casiraghi è stata accompagnata dal direttore creativo della maison Alessandro Michele.

    Charlotte Casiraghi alla Paris Fashion week 2011

    Un look decisamente inedito ed esclusivo per la bella Charlotte Casiraghi che, al dinner party di Gucci organizzato nel bel mezzo della Paris Fashion week 2011, ha indossato una tuta con pantalone modello harem e top arricchito da un grande pannello dorato. Trucco smokey black attorno agli occhi e clutch sempre nera a riporto con i sandali alti per completare uno stile deciso e raffinato al tempo stesso.

    Charlotte Casiraghi in Elie Saab

    Siamo abbastanza sicuri che il grigio sia uno dei colori che meglio si addice alla bella Charlotte Casiraghi e questa è l’occasione perfetta che dimostra la nostra tesi. Per il Cartier Exhibition organizzato a Madrid, la bella monegasca ha indossato un elegante abito strapless con drappeggio e spacco centrale di Elie Saab, abbinato a una stola dello stesso tessuto e sandali con cinturino in raso in total grey.

    Charlotte Casiraghi in Giambattista Valli

    Per il matrimonio di Alberto di Monaco e Charlene Wittstock, la bella Charlotte Casiraghi ha indossato un elegantissimo abito color cielo dalla forma scivolata, con corpetto a cuore, cinturina in vita e mantella. Siete in cerca di un look da cerimonia che lasci tutti senza fiato? Prendete esempio dalla principessa!

    Blu look per Charlotte Casiraghi

    Con lo stile e il portamento giusto si possono indossare anche gli abiti che, banalmente, possono sembrare i più semplici. In questo caso Charlotte Casiraghi ha scelto ancora una volta un Gucci dress lungo con top dal taglio sportivo e aperture sui fianchi. Il risultato è semplicemente divino.

    Charlotte Casiraghi in abito bianco

    Altra cena di gala, altro look sensazionale. Ammettiamo che Charlotte Casiraghi in bianco sta d’incanto e lo dimostra anche con questo cut dress total white con bordi argento brillante ancora una volta firmato dalla maison fiorentina Gucci.

    Look ai Lacma 2014

    In occasione del Lacma 2014, che si è svolto, come consueto, a Los Angeles, Charlotte Casiraghi ha sfoggiato un vestito lungo senza maniche con top verde scuro e gonna blu scivolata, completamente impreziosito da ricami di ispirazione naturale, cintura e bordi di perline nere e paillettes, capelli raccolti e trucco sofisticato. Strepitosa.

    Charlotte al festival di Cannes

    Nel 2012 al festival di Cannes la bella Charlotte ha scelto un elegante abito lungo con ruches plissettate lungo il bordo e spacco laterale appena accennato per incantare fan e fotografi, sandali oro, cascata di bangle e clutch gold e nera. Questa volta ha osato con un’acconciatura mossa e sciolta ma non ha cambiato griffe, nuovamente Gucci.