NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Hotel Everland: design avvenieristico

Hotel Everland: design avvenieristico
da in Design, Hotel & Resort
Ultimo aggiornamento:

    Dormire sul tetto di un museo? A Leipzig si può. Il museo in questione è quello di arte contemporanea che ha collocato sul tetto un albergo a dir poco particolare, che si integra alla perfezione con il contesto non solo paesaggistico ma anche artistico.

    Una mini automobile con relativo garage che rappresenta l’innovazione, ma anche un’opera d’arte che lascia tutti i visitatori del museo divertiti ed entusiasti. Nato dall’idea di due artisti svizzeri: Sabina Lang e Daniel Baumann, che nel 2002 in occasione della Swiss Expo hanno progettato questa struttura, l’hotel Everland è una chicca non solo esteticamente, visto che le sue stanze presentano tutti i confort che servono a garantire al cliente una vacanza da sogno. Si va dal bagno deluxe, alla sala da pranzo privata, dal minibar, fino all’arredamento ricercatissimo sia nei colori che nelle forme, senza dimenticare la prima colazione da favola preparata dalle mani esperte dello chef.

    Un’occasione, quindi, da non perdere soprattutto per chi ama il genere e vuole regalarsi un soggiorno speciale.

    L’unica pecca è rappresentata dal fatto che la struttura rimarrà a Lipsia solo fino al 5 agosto del 2007. Da questa data in poi, chi vorrà provare l’ebbrezza di dormire in questo bizzarro hotel dovrà trasferirsi in Francia a Parigi. Dunque, avanti con le prenotazioni se si vuole entrare a far parte di quei pochi eletti che potranno dire di aver dormito in un’opera d’arte, accovacciati sul tetto di uno dei musei di arte contemporanea più importanti al mondo.

    258

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignHotel & Resort
    PIÙ POPOLARI