Milano Moda Donna

Hotel di lusso: quando il design incontra la moda [FOTO]

Hotel di lusso: quando il design incontra la moda [FOTO]
da in Design, Hotel & Resort, Lifestyle, Salone Del Mobile 2016
Ultimo aggiornamento:

    Hotel di lusso: quando il design incontra la moda. Sono molte le strutture alberghiere che vantano design particolari e creazioni meravigliose. È tutto merito di bravissimi architetti, di geniali designer e anche dei creativi che appartengono al mondo della moda. In occasione del Salone del Mobile 2014 di Milano, Trivago ha stilato la lista degli hotel di lusso nel mondo dove design e fashion vanno a braccetto, 5 alberghi dal fascino unico ed esclusivo, dove essere ospiti è un sogno.

    Mobili, accessori e tessuti fashion possono dare quel tocco unico e particolare per personalizzare l’ambiente e renderlo decisamente più bello e chic. Gli oggetti di design per la casa servono proprio a questo, ma cosa accade quando i complementi griffati popolano le stanze degli alberghi? La design week 2014 di Milano è alle porte e per l’occasione Trivago ha decretato la top 5 degli hotel progettati da designer e stilisti famosi: è qui che la moda entra e si integra perfettamente con l’hotellerie, dimostrando quanto essa sia legata al mondo del design.

    Tra i grandi hotel di lusso nel mondo c’è il favoloso Palazzo Versace a Gold Coast, in Australia. È stata la stessa Donatella Versace a plasmare questa grande residenza che incarna in pieno l’internazionalità, tema caro alla stilista e alla maison milanese. Le soluzioni che arredano le stanze private e gli ambienti comuni sono ricche e sofisticate, basate principalmente sui colori tenui e chiari.

    In Spagna, e più precisamente a Barcellona, c’è invece Casa Camper. Si tratta di una struttura che appartiene all’azienda spagnola che produce calzature dalle linee semplici e pulite, ispirate a quelle indossate dai contadini di Maiorca. Questo hotel conserva lo stile minimalista ma colorato della zona dove sorge grazie anche al sapiente lavoro dell’architetto Jordi Tiò.

    In quel di Firenze sorge l’elegantissimo Hotel Continentale del gruppo Ferragamo. La raffinatezza della maison passa attraverso la scelta dei complementi di arredo, tutti rigorosamente bianchi e scintillanti.

    L’architetto Michele Bonan ha modellato e filtrato gli spazi della struttura creando un’incantevole oasi anni ’50 nel pieno centro del capoluogo toscano, che può essere ammirato nella sua interezza affacciandosi dal terrazzo del palazzo.

    Maison Moschino a Milano è uno degli hotel di lusso più fashion che ci sia. Chi entra negli ambienti di questo meraviglioso spazio piomba in scenari da sogno. La casa di moda, in collaborazione con l’architetto Jo Ann Tann, ha elaborato un albergo colorato e very cool, arricchendo le stanze con creazioni rubate, apparentemente, dalle sue divertenti sfilate.

    Sempre a Milano sorge anche il Bulgari Hotel, disegnato da Sophie Agata Ambroise, che ha saputo catturare alla perfezione lo stile della maison. Nella residenza c’è un immenso giardino paradisiaco, che spicca all’interno del quadrilatero della moda. Gli interni, che riflettono in pieno l’eleganza del brand, sono ad opera dello studio Antonio Citterio, Patricia Viel and Partners.

    Bellissimi, chic e unici come pochi, gli hotel che uniscono design e fashion, scelti da Trivago in vista del Salone del Mobile 2014, sono assolutamente da provare per imbattersi in un’esperienza davvero unica, ma prima di prenotare il vostro lussuoso soggiorno, vi suggeriamo di guardare nella nostra gallery le foto di queste residenze da sogno.

    577

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignHotel & ResortLifestyleSalone Del Mobile 2016 Ultimo aggiornamento: Giovedì 27/03/2014 18:54

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI