Speciale Natale

Honor 8: lo scatto notturno che fa la differenza

Honor 8: lo scatto notturno che fa la differenza
da in Cellulari, Hi-Tech, Lifestyle
Ultimo aggiornamento:

    Di certe notti si vuole conservare un ricordo e anche solo un semplice scatto può contribuire a rievocare la magia di alcuni momenti. Bastano smartphone alla mano e un semplice click: il risultato? Fotografie a volte così scure da presentare forme sfocate e dettagli sgranati. Allora spesso l’unica soluzione, prima dell’archiviazione definitiva dell’immagine, è quella di utilizzare app ed effetti di ogni tipo nel vano tentativo di ritrovare ciò che i propri occhi hanno visto.

    Eppure sul mercato è disponibile la soluzione definitiva a questo problema: Honor 8. Mentre la dual fotocamera, come già i nostri tester hanno avuto modo di verificare, garantisce immagini definite e di alta qualità, la possibilità di selezionare la modalità di scatto notturna promette un risultato finale ottimale. Che sia l’alba o notte fonda l’effetto non cambia: grazie alla funzione night e pro mode, la fotocamera sarà in grado di rendere i particolari più piccoli e i contrasti netti anche in condizioni di luminosità limitata. Inutile dire che tra le più soddisfatte di questa funzione c’è Sofia, che può così immortalare ogni momento delle sue serate in compagnia. Sara, oltre alla modalità notturna, ha voluto dare ulteriore carattere alla propria immagine modificando le impostazioni ISO e luce. Anna e Paolo, sempre esigenti, hanno ovviamente voluto testare subito le pontenzialità di Honor 8 anche in piena notte. Ancora una volta test superato a pieni voti.

    sofia night street

    Con questo effetto notte sfocato Sofia è riuscita a rendere evocativo e romantico un semplice paesaggio urbano immortalato a tarda ora. Lo scatto è fermo, ma l’opzione Night rende particolareggiati i tratti dei soggetti della foto, garantendo comunque un’ottima percezione delle diverse luci della strada. La scarsa luminosità non è quindi stata vincolante, anzi ha portato a dare vita a uno scatto suggestivo grazie al semplice effetto notturno di Honor 8. Tra le funzionalità provate da Sofia, questa è sicuramente una delle più utili per riuscire a scattare fotografie interessanti di sera, in particolare in luoghi in cui la luce è bassa o fioca.

    sara genova stazione

    Sempre impegnata in appuntamenti di lavoro in giro per l’Italia, la nostra creative director Sara si diverte a giocare con le prime luci del mattino scattando una foto che coglie in pieno tutte le potenzialità della fotocamera di Honor 8. Colori fedeli, contrasti ben definiti e buona messa a fuoco sono infatti alla base di questa immagine, in cui grazie agli ISO della fotocamera l’illuminazione dei dettagli è netta. La rappresentazione è molto vicina alla realtà grazie all’eliminazione delle ombre e alla messa in risalto degli elementi lievemente illuminati. Una foto ben realizzata è un ottimo modo per iniziare bene una giornata di lavoro impegnativa.

    panoramica honor

    L’amore di Paolo per la natura comprende l’acqua. In questo scatto ha voluto ritrarre un fiume con tutta la poesia del tramonto durante una passeggiata all’aria aperta. Con la fotocamera di Honor 8 è riuscito a mantenere vividi i colori e le tonalità originali, mettendo così in risalto i riflessi della luce nell’acqua con un ottimo risultato. Nessun flash o effetto aggiuntivo: solo un paesaggio rilassante ritratto alla perfezione da una fotocamera dalle ottime prestazioni.

    anna runner fontana notte

    Anche Anna ha trovato utilissima la modalità di scatto notturna. Per migliorare le sue prestazioni nella corsa spesso sceglie di uscire la sera tardi, quando le strade cittadine si trasformano in un ambiente tranquillo e rilassante. Fra una sosta e l’altra Anna non ha resistito alla tentazione di immortalare gli scorci più belli della sua città con il suo nuovissimo Honor 8: l’assenza di luce non è di certo un problema. Grazie alla modalità notturna ogni foto acquisisce un’atmosfera tutta nuova e la possibilità di giocare con i diversi effetti di illuminazione fa sì che la qualità delle foto scattate di notte non abbia nulla da invidiare a quella del giorno.

    Preparati ad una nuova esperienza tecnologica e scopri su www.hihonor.com/it tutti i dettagli di questo smartphone!

    841

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CellulariHi-TechLifestyle
    PIÙ POPOLARI