NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Hogan: i cappotti da donna per l’ inverno 2011

Hogan: i cappotti da donna per l’ inverno 2011
da in Cappotti, Donna, Giacche, Hogan, Moda, Primo Piano, Stilisti, Moda Autunno-Inverno 2010-2011
Ultimo aggiornamento:

    Il famoso brand italiano Hogan per l’ inverno 2011 propone una collezione di cappotti originali e comodi, dalle linee studiate per diversificare ogni modello. Le zip sono usate in modo strategico sui piumini che arrivano poco sopra il ginocchio, una lunghezza che rende i capi pratici e non troppo impegnativi. Il tessuto tecnico e leggermente imbottito ci prepara al freddo, da affrontare ovviamente con lo stile casual chic che da sempre contraddistingue il marchio. Dopo avervi mostrato il catalogo da uomo e da donna delle scarpe Hogan, vediamo insieme caratteristiche, foto e prezzi di questi ambiti cappotti.

    Il giubbotto secondo me più interessante è quello che potete ammirare sopra: in cotone spalmato, le zip rendono questo parka originalissimo; un capo che passa difficilmente inosservato.

    Perfino i polsini e le due tasche laterali sono adornate da cerniere asimmetriche dorate. Inoltre in alto, poco sopra il petto, una ulteriore taschina puramente estetica è fornita di zip, tanto per ribadire la caratteristica principale del parka.

    Il punto vita è sottolineato da un elastico regolabile che rende il cappotto molto femminile. Il collo alto e largo è ulteriore dettaglio di distinzione.

    Il prezzo di questo modello è di 590. Disponibile anche in una versione più corta che costa 550 euro. Taglie fino alla 46.

    Recentemente abbiamo visto le sneakers interactive rivisitate dallo stilista Karl Lagerfeld: il modello nero con doppio cinturino alla caviglia sarebbe perfetto da abbinare a questo cappotto…purtroppo le scarpe saranno disponibili solo a gennaio.

    Il giubbotto trapuntato è un piumino in nylon opaco che presenta doppia zip e collo alla coreana. Prezzo 590 euro.

    Infine, l’ultimo modello è un giubbotto caban rivestito in nylon che presenta cappuccio, due tasche laterali a pressione e, nella parte alta, una taschina laterale con zip dorata. La caratteristica principale di questo capo è pero la diversa lunghezza tra la parte anteriore e posteriore, una variante che ho apprezzato molto. In questo caso il prezzo sale a 790 euro.

    Voi quale modello preferite?

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CappottiDonnaGiaccheHoganModaPrimo PianoStilistiModa Autunno-Inverno 2010-2011
    PIÙ POPOLARI