Milano Moda Donna

H&M Conscious Primavera/Estate 2014: la collezione di abbigliamento eco sostenibile [FOTO]

H&M Conscious Primavera/Estate 2014: la collezione di abbigliamento eco sostenibile [FOTO]
da in Abiti, H&M, Moda Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    H&M Conscious Primavera/Estate 2014: il marchio low cost propone la collezione di abbigliamento eco sostenibile, una serie di look pensati per seguire un approccio ecologico. Nel pieno rispetto della filosofia del brand, la qualità dei capi non fa lievitare i prezzi che rimangono sempre accessibili. Leggermente più alti quelli della linea Conscious Exclusive, abiti e accessori in limited edition che si posizionano a un livello medio alto. I materiali sono di alta qualità e le produzioni realizzate con filiere a ridotto impatto ambientale, come per la pelle ricavata dall’allevamento/conceria ecosostenibile Tärnsjö, oppure la seta delle coltivazioni biologiche di gelsi. Scoprite con noi tutti i capi della collezione H&M Conscious Primavera/Estate 2014.

    E se la moda fosse davvero eco-sostenibile? Il brand di abbigliamento low cost H&M assicura di esserci riuscito e di aver realizzato una linea che risponde alle esigenze di un abbigliamento veramente ecologico. Il colosso svedese presenta per la Primavera/Estate 2014 due linee, Conscious e Conscious Exclusive, la seconda delle quali è proposta in edizione limitata. Quest’ultima si compone, tra gli altri capi, di un sofisticato dress a tunica dal mood sauvage, con collo alla coreana e in tessuto di pizzo bianco; una jumpsuit con ricamo da indossare in abbinamento ad un gilet da torero, un look ispirato al flamenco.

    Della collezione fanno parte anche un top a balze dalla nuance rosa antico in stile bon ton come per i capi della collezione H&M Primavera/Estate 2014, abbinato a pantaloni damascati con allacciatura fianco gamba, una giacca con intarsi e collo alto ed un corpetto sensuale, proposto insieme a morbidi pantaloni a palazzo. E per la sera, la collezione si arricchisce di un’ampia gamma di dress eleganti e ricamati, caratterizzati da bustini aderenti e gonne svasate, oltre a tuniche, abiti lunghi anni ’30 e un long dress bianco con gonna a balze che assomiglia ad un un abito da sposa.

    Vi sono anche long dress che ricordano le proposte di Nolita per la Primavera/Estate 2014

    La collezione Conscious Exclusive affianca quella più tradizionale, fatta di top a pois, t-shirt black & white, gonne scampanate, shorts e abiti aderenti lunghi al ginocchio in piqué di cotone biologico. I capi della linea presentano una serie di caratteristiche ecologiche: natura dei materiali, lavorazione rigorosamente bio, sistema di etichette labelling CleverCare, che spiega come prendersi cura dei capi in maniera corretta e soprattutto sostenibile, mantenendo un basso impatto ambientale. Curiose di conoscere l’intera collezione eco sostenibile di H&M? Sfogliate la nostra gallery!

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiH&MModa Primavera/Estate 2014 Ultimo aggiornamento: Lunedì 19/05/2014 09:53

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI