NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Hermès, riapre la boutique di Bologna

Hermès, riapre la boutique di Bologna
da in Boutique, Eventi, Hermes
Ultimo aggiornamento:

    Hermes Bologna boutique2

    Hermès ha riaperto la sua boutique nel centro storico di Bologna. Per festeggiare il grande evento la maison, la sera dell’inaugurazione, ha preparato una scenografia davvero particolare. Ecco cosa è stato organizzato: i portici di fronte alla boutique sono stati ricoperti da un tappeto di foglie dorate sotto una foresta di alberi luccicanti in modo da accogliere gli ospiti come in un bosco incantato. Una atmosfera da favola per celebrare la riapertura della boutique completamente rinnovata e presente dal 1993.

    La boutique si trova in via Carlo Farini 16, nel centro storico di Bologna. Uno spazio luminoso e accogliente che valorizza al meglio gli esclusivi capi e accessori della maison.

    Bellissima la scelta di rendere trasparente gran parte della facciata, soprattutto perchè in questo modo le potenziali clienti, fortunate fashion addicted, possono ammirare i prodotti senza essere costrette ad entrare, evitando quella fastidiosa sensazione di dover comprare qualcosa anche se non ne siamo proprio convinte, sensazione che spesso ci colpisce per il solo fatto di esserci fatte un’idea. Un fenomeno che capita in tante boutique di diversi brand e non solo o sempre in quella di Hermès.

    I rivestimenti in ciliegio scaldano l’ambiente mentre la zona dedicata al prêt-à-porter donna è resa più confortevole dalla moquette color mastice.

    Gli alti soffitti decorati da affreschi risalenti al XVI secolo, le tinte chiare delle pareti e la grande volumetria rendono questa elegante boutique piacevole e adatta a creare una rilassante esperienza di shopping.

    Il resto dello store è dedicato alla collezione dei carré, i classici foulard in seta di Hermès, alle borse, alla gioielleria, all’orologeria e alla linea uomo. Ovviamente una pochette firmata dalla lussuosa maison non è proprio alla portata di tutte. L’unica cosa che posso fare per consolarvi è quella di indicarvi le date dei saldi di gennaio, sperando di trovare un capo che possa soddisfarvi allo stesso modo.

    388

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BoutiqueEventiHermes
    PIÙ POPOLARI