NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Hermes: Christophe Lemaire nuovo designer della maison francese

Hermes: Christophe Lemaire nuovo designer della maison francese
da in Designer, Hermes, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Christophe Lemaire

    Sara’ Christophe Lemaire il nuovo Direttore Creativo della maison di moda Hermes. Negli ultimi sette anni, infatti, era stato Jean Paul Gaultier a realizzare le collezioni di moda per il gruppo fashion. Ora lui ha lasciato il marchio fashion: una notizia arrivata all’improvviso, nessuno si aspettava questo cambio al timone della maison di moda francese Hermes. Il nuovo arrivato e’ l’ex numero uno di Lacoste, il noto marchio di moda con il logo del coccodrillo. Un passaggio di testimone davvero molto importante, tra un mostro sacro della moda e un giovane ma decisamente promettente designer.

    Christophe Lemaire realizzerà le prossime collezioni di moda di Hermes. Un cambio arrivato all’improvviso e che nessuno, sinceramente, si aspettava.

    Il mondo della moda e’ un po’ in subbuglio per questa scelta: da sette anni Jean Paul Gaultier si occupava della maison di moda francese.

    La notizia ha preoccupato molto il Fashion System: Jean Paul Gaultier e’ forse rimasto l’unico stilista a proporre veramente l’Alta Moda, mentre la scelta di Christophe Lemaire indica la volontà di diventare più commerciale e meno teatrale e luxury. Piùvendibile, insomma. All’inizio di maggio 2010 era anche morto Jean Louis Dumas, il presidente e direttore artistico di Hermes: con la sua scomparsa e l’abbandono del designer, che viene sostituito, qualcosa cambia nella direzione presa dalla maison francese. E tutti si domandano come sarà il suo futuro, senza due grandi menti che hanno portato avanti il gruppo negli ultimi anni, caratterizzati da successi che hanno superato brillantemente anche la crisi economica che, invece, ha colpito altri brand luxury!

    Il debutto del nuovo designer di moda di Hermes e’ previsto per il prossimo marzo 2011, quando sulle passerelle parigine ci verrà presentata la migliore moda.

    Immagine presa da:
    www.lefigaro.fr.

    373

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignerHermesModa
    PIÙ POPOLARI