NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Her Majesty, la capsule collection di Vivienne Westwood per la regina Elisabetta II [FOTO]

Her Majesty, la capsule collection di Vivienne Westwood per la regina Elisabetta II [FOTO]
da in Abiti da sera, Vivienne Westwood, Her Majesty
Ultimo aggiornamento:

    Vivienne Westwood presenta Her Majesty, una capsule collection dedicata al Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta II. La fashion designer britannica non ha mai fatto mistero della sua ammirazione per l’ottantenne regina anzi, la Westwood amerebbe molto il suo stile tutto tailleur e colori pastello, un vero esempio per tutte le inglesi: “Lei sì che sapeva come vestirsi. Non come gli inglesi di oggi, tutti malvestiti“, queste le parole provocatorie della stilista che ha deciso di celebrare i 60 anni di regno della regina lanciando una collezione speciale e preziosa il cui nome, in italiano, ha un significato apparentemente banale ma molto eloquente, “Sua maestà”.

    Vivienne Westwood è la regina della moda inglese e il suo stile eccentrico conquista e rapisce star internazionali e italiane. Lo sa bene la cantante nostrana Nina Zilli, che ha vestito la sua moda durante l’ultimo Festival di Sanremo 2012 ma anche la popstar americana Katy Perry, che deve proprio alla stilista britannica uno dei suoi look da red carpet meglio riusciti.

    Per omaggiare la Regina Elisabetta II e i suoi 60 anni di regno, Vivienne Westwood ha realizzato una capsule collection di abiti da sera in cui, alcuni dei vestiti simbolo della maison, sono stati rielaborati con delle forme e dei colori molto più sofisticati e romantici, quasi principeschi. La stilista, infatti, ha deciso di mettere da parte i colori più accesi in favore di tonalità tenui e delicate come il bianco, il grigio e il rosa. Per completare questi look da red carpet, tutti organza, seta e taffettà, la stilista propone quattro paia di orecchini, eleganti e molto raffinati, ispirati ai gioielli della corona.

    Una collezione davvero splendida, giovanile e accattivante, che sembra perfetta per essere sfoggiata da una donna elegante e di grande personalità. Chissà, magari Kate Middleton, moglie del Principe William e nipote acquisita della regina, sarebbe la candidata perfetta per indossare una di queste splendide creazioni. Eppure dubitiamo che la Duchessa di Cambridge indosserà mai uno di questi modelli, del resto, secondo la Westwood Kate Middleton non saprebbe proprio vestirsi e tanto meno truccarsi. Insomma, l’unica ad avere sempre avuto stile sarebbe proprio la Regina Elisabetta!

    E voi cosa ne pensate della capsule collection disegnata da Vivienne Westwood? Guardate le foto degli abiti che vi proponiamo nella nostra gallery e diteci la vostra opinione. :)

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da seraVivienne WestwoodHer Majesty
    PIÙ POPOLARI