Henry Cotton’s e Vanni Cuoghi insieme per la Vogue Fashion’s Night Out

da , il

    Per la prima volta il brand Henry Cotton’s parteciperà alla Vogue Fashion’s Night Out, la serata internazionale dedicata alla moda e alla beneficenza, organizzata a Milano per il prossimo 9 settembre. Per farlo Henry Cotton’s ha deciso di affiancare il suo nome a quello di un’artista importante per la scena contemporanea come Vanni Cuoghi, con cui condivide un sense of humour tipicamente british, per dare vita ad una ironica collezione di borse realizzata in limited edition per l’evento.

    Per l’occasione l’artista ha realizzato una tela, dedicata ad Henry Cotton’s, intitolata “Caccia al volpone”. Nel quadro la classica scena della tradizionale caccia alla volpe inglese viene rivisitata in chiave umoristica per dare vita ad una divertente scenetta in cui eleganti volpi a cavallo inseguono un fuggente Lord.

    Prendendo ispirazione da questa tela è stata, inoltre, realizzata una collezione di borse in limited-edition che riprendono, appunto, la stampa del quadro.

    Borse e quadro saranno vendute al pubblico in occasione della Vogue Fashion’s Night Out presso la nuova boutique Henry Cotton’s di Corso Venezia, 7 a Milano ed il ricavato verrà destinato a sostenere il progetto verde “Adotta un albero”, animo della serata promossa assieme al Comune di Milano.