Speciale Natale

Hedi Slimane lascia Saint Laurent: l’addio dello stilista

Hedi Slimane lascia Saint Laurent: l’addio dello stilista
da in News, Stilisti, Yves Saint Laurent
Ultimo aggiornamento:

    Hedi Slimane lascia Saint Laurent: lo stilista dice addio alla maison francese, che in questi quattro anni ha reso ancor più grande la griffe. Ad annunciare la notizia è lo stesso Gruppo Kering, che ha specificato che la separazione con il designer non rappresenta uno strappo, bensì il completamente di un’opera giunta alla fine di “quattro anni di missione pensati per il completo riposizionamento del marchio”.

    Insomma, la maison creata da Yves Saint Laurent ha raggiunto con Hedi Slimane un grande successo. Francois-Henri Pinault, presidente e amministratore delegato di Kering, ha dichiarato nel comunicato stampa divulgato sulla separazione che: “quello che Saint Laurent ha raggiunto negli ultimi anni rappresenta un capitolo unico nella storia della maison. Sono davvero molto grato a Hedi Slimane e a tutto il team che lo ha affiancato per il grande successo raggiunto che darà longevità a questo marchio leggendario”.

    Ora, la domanda sorge più che spontanea: ma perché se Slimane è stato così bravo, ora deve andar via? Se accade questo vuol dire che c’è altro nei piani del Gruppo Kering, probabilmente puntano a uno stilista che possa far brillare ancor di più la nota casa di moda francese. Ed ecco che arriviamo a un altro punto: chi sarà il prossimo direttore creativo di Saint Laurent?

    Ricordiamo che proprio nei giorni scorsi Massimiliano Giornetti ha lasciato Salvatore Ferragamo e Alber Elbaz è a piede libero da ottobre. Che sarà uno di questi il nuovo stilista di Saint Laurent? E Hedi Slimane dove andrà? La maison Dior è ancora orfana di Raf Simons… Insomma, non ci resta che aspettare e scoprire cosa accadrà.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsStilistiYves Saint Laurent

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI