Milano Moda Donna

Havaianas: le sneaker ecologiche da uomo per il tempo libero

Havaianas: le sneaker ecologiche da uomo per il tempo libero
da in Accessori Moda, Accessori uomo, Idee Regalo, Moda, Natale 2015, Scarpe, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Sneaker dalla nuova linea Soul collection di Havaianas

    Havaianas, il celebre brand brasiliano produttore di scarpe, borse e accessori ci propone ogni anno delle inconfondibili collezioni uomo, donna e bambino. Il primo paio di scarpe prodotto dall’azienda sudamericana risale al 1962 ed era ispirato alle Zori, le classiche infradito giapponesi, di stoffa nera con la suola con la suola realizzata in canna derivata dalla pianta del riso. In omaggio a questo primo modello, tutte le Havaianas riproducono la grana di riso sulla suola. Oggi vi proponiamo un modello di scarpe dalla nuova collezione uomo, una perfetta idea regalo per il prossimo Natale sempre più vicino.

    Il modello Havaianas che vi mostro fa parte della linea Soul Collection con cui il brand brasiliano che colora le nostre estati, ha deciso di guardare oltre le stagioni calde, dando vita alla produzione di una linea di calzature per tutto l’anno.

    L’ultima creazione del marchio è stata interamente dedicata ai mondiali in Sud Africa, mentre questo modello è una semplice e comoda sneaker bassa che conferma il trend ecologico del marchio in quanto è realizzata con materiali naturali, riciclati e riciclabili: fibra di iuta, materia prima tipica della regione dell’Amazzonia, con una suola ottenuta dal mix di caucciù naturale e tessuto riciclato.

    Oltre ad essere ecologica, la coltura della iuta permette a più di 50.000 famiglie brasiliane di vivere sulle terre in cui viene coltivata.

    Il prezzo al pubblico è di 60 euro: una cifra contenuta per rendere anche le giornate invernali colorate e di tendenza.

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaAccessori uomoIdee RegaloModaNatale 2015ScarpeUomo Ultimo aggiornamento: Martedì 19/11/2013 13:16

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI