NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Haute Couture Parigi: sfilata Armani Privè primavera/estate 2011

Haute Couture Parigi: sfilata Armani Privè primavera/estate 2011
da in Donna, Eventi, Eventi Parigi, Moda, Paris Haute Couture, Sfilate Moda, moda primavera 2011
Ultimo aggiornamento:

    Si è aperta da pochi giorni a Parigi la settimana della moda dedicata all’haute couture, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati dell’alta moda. La prima griffe italiana a scendere in passerella e a presentare la nuova collezione di couture per la primavera/estate 2011 è stato Giorgio Armani; la linea presentata dallo stilista piacentino è la lussuosissima collezione di alta moda Armani Privé. Le creazioni realizzate dal brand per la stagione più calda è dir poco spaziale e futuristica tanto che le modelle che hanno calcato la passerella sembravano provenire da un altro pianeta.

    Siamo di nuovo al centro del vortice delle sfilate. Dopo le collezioni dedicate alla moda uomo per l’autunno/inverno 2011/2012 che sono andate in scena a Milano e Parigi, la capitale francese è ancora una volta protagonista internazionale della moda grazie alla settimana dedicata alla presentazione delle collezioni di haute couture per la stagione primavera/estate 2011.

    Come potrete vedere dalle immagini che vi proponiamo nella fotogallery, Giorgio Armani ha deciso di trarre ispirazione che per la sua collezione di abiti d’alta moda Armani Privé dalle atmosfere spaziali e futuristiche. I vestiti indossati dalle top model in passerella sembrano quasi delle eleganti e lucide armature di metallo liquido, un effetto reso possibile dal sapiente abbinamento di colori e di tessuti.

    Abiti magnifici che mettono da parte la tradizione per dare spazio alla sperimentazione e al futuro, con uno stile che ricorda gli esperimenti di Pierre Cardin dove le proporzioni smettono di seguire le vere forme del corpo per esaltare altri punti come le spalle o i fianchi in modo quasi esasperato.

    I tessuti sono decorati da pietre preziose e inserti in metallo che fanno di questa collezione un esperimento rischioso ma riuscito.

    Chi ha fatto parte del parterre di questa esclusiva sfilata? I prima fila hanno spiccato le attrici Olivia Wilde, Sophia Loren e Jodie Foster, tre generazioni così diverse, ma unite da una passione comune: la nuova collezione di Re Giorgio definita dalla stessa Foster come “selvaggia, teatrale e futuristica“.

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaEventiEventi ParigiModaParis Haute CoutureSfilate Modamoda primavera 2011
    PIÙ POPOLARI