Milano Moda Donna

Haute Couture Parigi: le tendenze beauty per la primavera estate 2016 [FOTO]

Haute Couture Parigi: le tendenze beauty per la primavera estate 2016 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Make Up, Paris Haute Couture, Tendenze capelli 2016, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    La moda si accende con la Haute Couture Parigi, una settimana di alta moda in cui possiamo scoprire nuove tendenze beauty per la primavera estate 2016, qualcosa di più oltre a quello che già sappiamo grazie alle scorse passerelle del ready-to-wear, grandissimi nomi in passerella, quelli che hanno letteralmente fatto la storia della moda, e continuano a farla, e di conseguenza anche quelli che possono dare una svolta radicale alle tendenze di bellezza dalla futura stagione calda. Da Atelier Versace a Chanel le vie del beauty sono infinite!

    È Atelier Versace a fare il passaggio di testimone dalla fashion week parigina maschile alla tanto attesa Paris Haute Couture: sulla passerella nomi importanti, le top più in voga del periodo, tra cui la splendida Gigi Hadid, immortalata più volte anche nel backstage. Una creatura davvero meravigliosa, che apparirebbe a suo agio in qualunque modo probabilmente, ma che sta davvero benissimo con lo smokey cat eye intenso sui toni del nero e del grigio pensato nello specifico per questa sfilata. Lo smokey eyes in queste tonalità, le più tradizionali, sta davvero tornando di moda anche per l’estate, non possiamo non tenerne conto visto è la base di qualsiasi make up da sera, certo bisogna imparare a realizzarlo al meglio.

    Schiaparelli non può fare altro che stupire, e se la collezione di abiti è davvero un incanto le scelte beauty conquistano per il fatto di essere insolite: le chiome, infatti, diventano super voluminose e riportano in auge uno dei trend più amati/odiati degli anni ’90: il frisè. Inoltre i capelli sono divisi in due maxi code asimmetriche che, specialmente osservate da dietro, creano un effetto davvero originale e distonico. Un make up total nude che rende il viso delle modelle piuttosto pallido, viene improvvisamente reso interessante dalle sopracciglia, folte e spesse, completamente coperte di bianco.

    La sfilata Haute Couture primavera 2016 di Christian Dior propone un beauty look piuttosto naturale. I capelli sono caratterizzati da un semiraccolto morbido, con qualche ciuffo che sfugge sapientemente all’acconciatura e un make up che, per quasi tutte le modelle, è completamente nude look. L’accento di colore lo si nota sulle labbra, in alcune uscite, grazie ad un rossetto rosso intenso opaco, quasi un borgogna.
    Dice Kayek fa sfilare modelle dalla personalità decisa: il look capelli è uguale quasi per tutte, chiome lunghissime o medio lunghe, di un liscio o mosso naturale con riga in mezzo, l’attenzione viene catturata dal trucco occhi con underline di matita nera che ha un leggero effetto creepy a circa metà dell’occhio.

    494

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaMake UpParis Haute CoutureTendenze capelli 2016Tendenze Make Up Ultimo aggiornamento: Martedì 26/01/2016 01:04

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI