Speciale Natale

Haute Couture Parigi: le tendenze beauty per la primavera estate 2015 [FOTO]

Haute Couture Parigi: le tendenze beauty per la primavera estate 2015 [FOTO]
da in Acconciature, Paris Haute Couture, Tendenze capelli 2016, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Le passerelle brillano della Haute Couture a Parigi, scopriamo insieme le tendenze beauty per la primavera estate 2015 proposte nei catwalk dei più importanti stilisti del mondo riuniti nella città francese per una vera e propria celebrazione dell’alta moda. Alcuni trend, come le labbra rosate o con gloss o con rossetti, sono riconoscibili in diverse sfilate, così come la tendenza ad un effetto wet/lucido sui capelli e chiome lunghe e sciolte con onde morbide di ispirazione retrò.

    Capelli effetto wet mascolini da La Perla

    Per quanto riguarda le acconciature viste sui capelli delle modelle durante la Parigi Haute Couture dobbiamo riconoscere due aspetti: da un lato abbiamo visto pettinature assolutamente riproducibili e portabili nella vita di tutti i giorni, dall’altro idee più eccentriche, volute espressamente per seguire il mood della sfilata, interessanti da un punto di vista stilistco, ma più difficili da immaginare nella quotdianità. Pensiamo, ad esempio, ad Alexis Mabille, che ha voluto le modelle con capelli sciolti e mossi e con applicazioni in piumaggio eccentriche e vistose in colori a contrasto, oppure i raccolti come vere e proprie sculture da On Aura Tout Vu. Dice Kayek, Elie Saab, Alexandre Vauthier e Chanel, invece, hanno puntato su un’idea di chioma al naturale, molto lucida e curata, con onde morbide in stile vintage, con l’aggiunta, nel caso di Chanel, di trecce basse e morbide portate lateralmente sulle spalle. I raccolti super chic e ben laccati sulla testa sono stati opera di Dior, Armani Privè e Bouchra Jarrar, nuove idee per le acconciature più trendy della primavera estate 2015.

    Nude make up con sopracciglia naturali da La Perla

    Il rosa, come avevamo già ampiamente previsto presentando le collezioni clou della primavera estate 2015, regna sovrano. Specialmente sulle labbra.

    I rossetti rosati, anche con effetto gloss, hanno letteralmente dominato le labbra delle modelle nelle sfilate di Elie Saab, Schiaparelli, Alexandre Vauthier e Christian Dior. Il rosso con sottotono aranciato ha spiccato invece da Chanel, soprattutto grazie all’unione con un make up viso completamente naturale. Per quanto riguarda il trucco occhi abbiamo notato un focus sulle ciglia nere e intense, anche finte, da Stephane Rolland, Frank Sorbier e Atelier Versace. Smokey eye altrettanto intensi, con un effetto “occhi da gatta”, da Elie Saab, On Aura Tout Vu, Armani Privè e, soprattutto, Versace.

    516

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureParis Haute CoutureTendenze capelli 2016Tendenze Make Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI