Speciale Natale

Haute Couture Parigi: le tendenze beauty per l’autunno-inverno 2015-2016 [FOTO]

Haute Couture Parigi: le tendenze beauty per l’autunno-inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, Make Up, Moda Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Sulle passerelle dell’Haute Couture di Parigi riconosciamo le più belle tendenze beauty dell’autunno-inverno 2015-2016. L’appuntamento annuale con le sfilate di alta moda che si svolgono nella città francese, è l’occasione per fare il punto su tutte le novità più interessanti in tema di bellezza. Ritroviamo alcuni make up e pure le acconciature che abbiamo intravisto durante le ultime fashion week ma non mancano delle novità glam e assolutamente imperdibili!

    Ombretto verde e giallo di Donatella Versace
    Nell’ambito del make up, torna con forza una tendenza che abbiamo visto declinata abbondantemente anche durante le sfilate Haute Couture di Parigi per l’autunno inverno 2014-2015: si tratta del nude look, un trucco che esalta la bellezza naturale del viso attraverso cosmetici leggeri e dalle tonalità molto delicate. A portarlo in passerella è Dior; Peter Philips, Creative and Image Director di Christian Dior Make Up, propone un trucco fresco che si tinge di tonalità pesca-corallo per gli occhi e di un rosa tenue sulle labbra. Ne risulta una bellezza quasi eterea e angelica che richiama i canoni estetici della pittura fiamminga e botticelliana. Pelle radiosa e viso al naturale sono anche i dettami del make up realizzato da Giambattista Valli. Il trucco nude è qui valorizzato da un velo di gloss lucido sulle labbra e sopracciglia definite che donano maggiore profondità allo sguardo. Chanel sceglie di puntare su tonalità più audaci come il rosso fuoco per il suo trucco labbra. Le guance sono scolpite da fard intensi mentre le sopracciglia bold e iper definite, regalano maggiore profondità allo sguardo.

    Pure Adeline Andre gioca sulle labbra rosse mentre un intrigante mix di verde salvia e oro per il trucco occhi, è presentato con le sfilate di Donatella Versace!

    Hairstyle asimmetrico di Chanel

    I trend hairstyle visti sulle passerelle dell’Haute Couture Autunno-Inverno 2015-2016 premiano le pettinature semplici, con riga al centro e capelli fluenti che si muovono ad ogni passo. Le lunghezze mostrano un delicato effetto messy come per Donatella Versace oppure presentano onde morbide e definite. Chanel propone audaci bob strutturati e geometrici. La maison parigina investe sulle forti asimmetrie delle chiome che appaiono del tutto rasate dietro la nuca e più lunghe sul capo, per scendere poi in linea diagonale ai lati della testa. Sulle passerelle di Giorgio Armani Privè vediamo pixie cut nero corvino mentre Fendi raccoglie le lunghezze su un lato del capo. Non perdetevi la nostra fotogallery per ammirare tutti i make up e le acconciature dell’Haute Couture di Parigi autunno-inverno 2015-2016!

    542

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleMake UpModa Autunno/Inverno 2015-2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI