Speciale Natale

Haute Couture Parigi: le tendenze beauty per l’autunno inverno 2014-2015 [FOTO]

Haute Couture Parigi: le tendenze beauty per l’autunno inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, Make Up, Moda Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Haute Couture Parigi: le tendenze beauty per l’autunno inverno 2014-2015 iniziano ad intraversi sulle passerelle, e, anche nell’alta moda, sono una conferma di quelle che avevamo già individuato durante le passate fashion week di Milano, Londra, Parigi e New York. Quello che sicuramente va detto è che l’alta moda si concede qualche lusso in più, o meglio, qualche sprazzo di eccentricità che poi sta a noi tutti decidere come rielaborare: le sfilate di Haute Couture sono sempre destinate a far sognare sia gli addetti ai lavori che i semplici spettatori e appassionati!

    Labbra bianche e occhi neri sfilata Julien Fournie

    Per quanto riguarda il make up le sfilate Haute Couture di Parigi per l’autunno inverno 2014-2015 presentano sostanzialmente una donna così sicura della propria bellezza da poter puntare su un nude look già tendenza della primavera estate 2014. Un carattere in comune che ritroviamo in quasi tutte le passerelle è l’attenzione per una pelle del viso assolutamente omogenea e illuminata nei giusti punti (zigomi, mento): la donna di Bouchra Jarrar, ad esempio, sfoggia un make up minimal, ma l’attenzione dello sguardo è attirata dai punti luce creati sopra gli zigomi. Anche Vionnet sembra seguire la stessa linea, così come Viktor & Rolf, Alexis Mabille e Schiaparelli.

    Chi ci regala, invece, qualche emozione di make up è Christian Dior, con un trucco grafico sulla palpebra mobile bianco latte e nero. Alexandre Vauthier opta, invece, per un eyeliner glitter effetto eyejewel applicato sotto l’occhio, da Joulien Fournie le labbra sono coperte da un gloss bianco dall’aspetto lattiginoso. Rosso è protagonista da Jean Paul Gaultier che lo utilizza sia sulle labbra che sugli occhi con un ombretto davvero intenso, mentre il verde, scuro e brillante, si fa notare nel make up occhi intensissimo della sfilata Atelier Versace.

    Pelliccia sulla testa sfilata Alexis Mabille

    Se per il make up abbiamo visto prevalere l’effetto nude, qualche novità e tocco interessante li troviamo invece per quanto riguarda le acconciature e la moda capelli. Il look assolutamente più particolare è quello della sfilata Schiaparelli: le modelle sono apparse in passerella con dei tagli totalmente asimmetrici e dall’aspetto “sfilacciato”, come se fossero errori di un parrucchiere maldestro, il tutto completato da eccentrici copricapi. Anche Chanel non manca di stupire con ciuffi punk abbinati a capellini anni ’20 visibilmente preziosi. Lo chignon alto e stretto è la scelta di Maison Martin Margiela che completa il look con una veletta a pois stile vintage che si allaccia proprio nell’acconciatura e copre tutto il viso. Bellissima, invece, la coda eccentrica proposta da Valentino: morbida sul retro e realizzata con capelli di un mosso naturale, lucido e luminoso.

    594

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleMake UpModa Autunno/Inverno 2014-2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI