NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Haute Couture Parigi: Jean Paul Gaultier per la primavera/estate 2011

Haute Couture Parigi: Jean Paul Gaultier per la primavera/estate 2011
da in Alta Moda, Donna, Eventi, Eventi Parigi, Jean Paul Gaultier, Moda, Paris Haute Couture, Sfilate Moda, moda primavera 2011
Ultimo aggiornamento:

    Proprio ieri ha sfilato sulle passerelle parigine per le collezioni Haute Couture lo stilista più innovativo e fuori dagli schemi di sempre: Jean Paul Gaultier. Anche in questa collezione d’alta moda per la primavera/estate 2011 la griffe francese non ha voluto deludere i suoi numerosi estimatori presentando delle creazioni che osano, giocano e danno della moda una innovativa e conturbante interpretazione. Abiti molto chic e di grande sartorialità, la dimostrazione che si può osare ed azzardare conservando una grande classe.

    Scorrendo le immagini delle splendide modelle in passerella, che troverete nella nostra fotogallery, potrete notare che anche questa volta l’azzardo di Jean Paul Gaultier è perfettamente riuscito. Ha sfilato, infatti, sulle note di My Way cantata da Sid Vicious, lo spirito punk-rock, tra creste, pelle e capolavori di alta sartorialità.

    Ma ovviamente è di Haute Couture che vi stiamo parlando quindi ecco sfilare una collezione très chic, in cui si alternano tailleur dal taglio audace, portati con calze a rete ricamate, tuxedo maschili e cocktail dress molto sensuali che ammiccano al mondo bondage e un po’ burlesque.

    Come vi ho già accennato la collezione spicca per la preziosa lavorazione sartoriale e si arriva ad abiti ricchissimi, con trasparenze ricamate, rouches, oro e drappeggi, per finire in bellezza con un ironico abito can can che introduce il designer francese, come sempre ironico e geniale, che ha ringraziato il pubblico con tanto di cresta.

    A mio parere la collezione più bella e interessante vista in questa tre giorni d’alta moda: il connubio perfetto tra innovazione, classe e un pizzico di trasgressione. E voi cosa ne dite delle ultime creature di Jean Paul Gaultier?

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta ModaDonnaEventiEventi ParigiJean Paul GaultierModaParis Haute CoutureSfilate Modamoda primavera 2011
    PIÙ POPOLARI