Milano Moda Donna

Haute Couture Parigi 2015: da Chanel a Valentino le creazioni più belle [FOTO]

Haute Couture Parigi 2015: da Chanel a Valentino le creazioni più belle [FOTO]
    L'Alta Moda di primavera sfila a Parigi

    L’Haute Couture di Parigi 2015 propone in passerella tutte le creazioni più belle di maison come Chanel, Valentino, Dior, Armani Privé, Giambattista Valli e moltissime altre. In pochi giorni, nel cuore della Francia, si concentrano quelle che sono le sfilate più seguite, amate e apprezzate del mondo, che portano in scena gli abiti e gli accessori che nel giro di poco tempo vedremo sfilare nuovamente sui red carpet più importanti e seguiti, tra cui, il più imminente, quello degli Oscar 2015. Difatti, proprio in questi giorni, sono tantissime le star presenti ai diversi fashion show, tutte agguerritissime per scegliere le prestigiose new entry del loro sfavillante guardaroba. Cosa avranno scelto? Questo, per ora, ancora non lo sappiamo ma siamo certe che avranno sicuramente puntato le creazioni più sublimi dell’alta moda primavera/estate 2015. Scopriamole insieme!

    La settimana dell’alta moda di Parigi conta le interessantissime le proposte di alta moda della maison Schiaparelli, una collezione molto misurata, precisa ma al contempo ricca di colore, di dettagli, di stampe, di strutture, di elementi che la rendono portabile e che di sicuro troverà grandi consensi sul red carpet. Inutile girarci intorno, una delle linee più belle viste in quel di Parigi, ormai da qualche stagione, è firmata Giambattista Valli Couture. Lo stilista italiano ha dato prova, ancora una volta, di conoscere e amare il corpo della donna, esaltandolo con creazioni sofisticate e bon ton, giocando con le trasparenze, con i volumi e le geometrie, accostando tipologie di materiali lontani e applicando elementi brillanti a contrasto per donare una luce unica. Protagonista della sua linea è però un accessorio, l’amatissimo cappellino beanie con veletta, un vero e proprio must have.

    Sulle passerelle parigine arriva anche l’ultima fatica di Raf Simons. La sua collezione Dior haute couture primavera/estate 2015 è apparsa molto sperimentale, forse troppo, tanto da ricalibrare completamente gli abiti con forme assai particolari in linea con lo stile anni ’60; ecco, dunque, che balzano tutine aderentissime con stampe particolari ma anche abiti di pizzo a pannelli e mantelline in materiale plastico. Grande trionfo, invece, per John Galliano attualmente alle redini di Maison Margiela. Il suo fashion show è stato davvero uno spettacolo per gli occhi: il designer ha dato prova di tutto il suo estro e del suo talento, con abiti sui toni del rosso e del nero, molto particolari e ricchi di applicazioni e dettagli, opere d’arte che solo la mente di un sapiente artista potrebbe concepire.

    La linea Chanel couture è caratterizzata da diverse tipologie di abiti, dai completi coordinati e rigorosamente in tweed alle proposte ricche di applicazioni, come i grandi fiori che decorano i copri spalle e i bordi delle gonne longuette. Anche sulla passerella di Karl Lagerfeld ritroviamo il beanie con veletta, qui arricchito con dolci margherite. Molto elegante anche la collezione presentata da Alexis Mabille e, tra le proposte più esclusive, ci sono anche i capi di lingerie di La Perla Couture, sensuali creazioni da far perdere la testa.

    562

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI