Speciale Natale

Haute Couture Fashion Dolls: le Barbie in carne ed ossa secondo Giampaolo Sgura [FOTO]

Haute Couture Fashion Dolls: le Barbie in carne ed ossa secondo Giampaolo Sgura [FOTO]
da in Fotografia, Modelle
Ultimo aggiornamento:

    Haute Couture Fashion Dolls è il nome della serie di scatti che hanno per protagoniste delle Barbie in carne ed ossa. È Giampaolo Sgura, noto fotografo specializzato nel settore moda, ha firmare questo servizio per il nuovo editoriale di Vogue Paris. L’idea nasce come vero e proprio tributo nei confronti della bambola più famosa del mondo ma invece che scegliere degli esseri ‘inanimati’, ha selezionato delle vere modelle: Magdalena Frackowiak e Elisabet Erm. Le due sono state vestite e accessoriate dalle più note maison e poste all’interno di scatole griffate.

    Avete presente le box all’interno delle quali si contengono le Barbie? Dentro ognuna di queste, oltre alla bambola, si trovano alcuni abiti e diversi accessori inseriti in base al look, se sportivo, principesco, sposa o casual. In questo caso i fashion set sono decisi dal marchio e le Barbie in questione non si possono acquistare. Giampaolo Sgura provoca con questo suo nuovo servizio fotografico scegliendo delle modelle vere.

    L’editoriale Panoplies, che letteralmente sta per armatura, firmato per Vogue Paris, ritrae due indossatrici in stile Barbie. Ogni scatola, anche se l’effetto ottico inganna moltissimo, è in realtà a dimensione naturale esattamente come gli oggetti contenuti al loro interno.

    Le scarpe, le borse, la bicicletta, gli abiti, i cappelli e, ovviamente, le modelle sono tutti a grandezza reale. La Haute Couture Fashion Dolls è un modo differente per presentare delle proposte griffate al grande pubblico. I look sono dodici proprio come dodici sono le case di moda che si sono prestate a questo gioco.

    Tra le proposte più riuscite c’è sicuramente la Barbie di Moschino, già protagonista della sua ultima collezione primavera/estate 2015. A interpretare questa versione è Magdelena Frackowiak, splendido angelo di Victoria’s Secret, scelta anche per i set griffati Emporio Armani, Fendi, Dolce&Gabbana, Gucci e Miu Miu. La collega Elisabetta Erm, che tra l’altro ricordiamo proprio in versione doll sulla passerella di Moschino, veste panni di Valentino, Louis Vuitton, Dior, Chanel, Ralph Lauren e Saint Laurent.

    Vi invitiamo a visionare tutte le splendide modelle-Barbie della serie Haute Couture Fashion Dolls by Giampaolo Sgura per l’editoriale Panoplies di Vogue Paris: resterete incantate!

    404

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FotografiaModelle

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI