Harvey Faircloth collezione primavera estate 2010

da , il

    harvey faircloth collezione primavera estate 2010

    Il brand design americano Harvey Faircloth propone per la sua prossima collezione donna primavera estate 2010 uno stile molto sbarazzino e semplice, dove mini abiti, ampie camicie e una linea estetica “ridotta ai minimi termini” rende la collezione molto interessante.

    Le tre fondatrici che stanno dietro a questo brand si chiamano Katie Hatch, Abby Clawson Low e Mara Papa, tutte residenti a New York, dove si trova anche la sede del loro brand.

    Per la collezione primaverile propongono uno stile sobrio, con una forte presenza di abitini stile Anni ’60 e altri capi di ispirazione giapponese, molto vicina ai tagli degli splendidi kimono.

    È proprio nell’essenzialità che si immerge questa collezione, con tagli minimali e forme geometriche nette. Il bianco e il nero si alternano ad altri colori come il rosso intenso, il beige e il grigio, dove non mancano texture più vivaci con decori astratti, floreali e a righe.

    Questa collezione veste sicuramente uno stile casual, dove hot pants e abitini ci fanno già assaporare le vacanze e il relax estivo.