NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

H&M, stile unisex per la lotta all’AIDS

H&M, stile unisex per la lotta all’AIDS
da in Beneficenza, Donna, H&M, Limited Edition, Moda, Moda Low Cost, Uomo, moda primavera 2011
Ultimo aggiornamento:

    H&M lancia una linea primavera estate 2011 unisex per la lotta all’Aids. Come molti di voi sapranno il brand di moda low cost è impegnato da qualche anno in un ambizioso progetto umanitario, Fashion Against Aids, un’iniziativa che raduna moltissimi marchi di moda che si vogliono impegnare attivamente con le loro collezioni per raccogliere fondi per combattere l’Aids. La collezione proposta quest’anno è decisamente sportiva e unisex che vestirà ragazze e ragazzi secondo il proprio stile personale. Il 25% del ricavato dalle vendite sarà devoluto a favore di progetti per la lotta contro l’HIV/AIDS.

    Le ragazze si divertiranno molto scegliendo capi dal look maschile, mentre i ragazzi potranno mixare diversi stili. Il punto di partenza di questa collezione sono le forme e i dettagli, con le T-shirt sportive, i giubbotti e i parka che possono essere personalizzati arrotolando le maniche o staccandole grazie alle cerniere. Modelli comodi, versatili e personalizzabili: basta pensare che il parka drappeggiato, una volta tolte le maniche, può diventare addirittura un abito da ragazza.

    Le T-shirt con le scritte, oversize o asimmetriche, possono essere indossate da tutti in tanti modi diversi, per le ragazze ad esempio proporrei un look con leggings e cintura in vita. La collezione propone, inoltre, pantaloni della tuta, canotte e shorts: look perfetti per dare il benvenuto all’estate.

    Volevamo creare una collezione unisex dal look sportivo.

    Poter pensare al taglio, alla forma e al tessuto prima che al destinatario finale ci ha fatto sentire davvero liberi nella creazione dei modelli. I pezzi chiave sono le T-shirt con le scritte e il giubbotto sportivo con le zip, un capo che può essere indossato in tanti modi diversi. Il progetto FAA è importantissimo, perché è necessario continuare a sensibilizzare i giovani nei confronti del problema dell’HIV e dell’AIDS” queste le dichiarazioni di Ann-Sofie Johansson, Head of Design di H&M, a propositro di questa importantissima iniziativa.

    La collezione sarà disponibile a partire dal 26 Aprile nel reparto Divided in 130 punti vendita H&M nel mondo. Nel frattempo potete vedere le immagini dei capi nella nostra fotogallery:)

    414

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeneficenzaDonnaH&MLimited EditionModaModa Low CostUomomoda primavera 2011
    PIÙ POPOLARI