H&M realizza la linea ecologica Conscious Collection

H&M realizza la linea ecologica Conscious Collection
da in Donna, H&M, Moda, Moda ecologica, Moda Low Cost, moda primavera 2011
Ultimo aggiornamento:

    H&M, come molte altre aziende di abbigliamento, è sempre più attento alla moda eco sostenibile. Il brand svedese, attivo nella promozione di importanti iniziative solidali, si è posta un obiettivo ambizioso: arrivare al 2020 con una produzione al 100% con tessuti rispettosi dell’ambiente. Il primo passo di questa strategia è la nuova linea Conscious Collection, una collezione che non si propone di essere una semplice capsule collection ma una vera e propria linea continuativa. Caratteristica principale è l’uso di materiali completamente eco compatibili, come cotone e lino organici, poliestere riciclato e il tencel, una nuova fibra setosa realizzata con un processo altamente rispettoso dell’ambiente.

    H&M ha inaugurato il 2011 con delle proposte davvero molto verdi. La Conscious Collection non è l’unico progetto eco-friendly di H&M; come molti di voi avranno notato in molti punti vendita stanno già facendo la loro comparsa alcuni capi primaverili di un’altra collezione, la Sustainable Style, anche questa composta da abiti ottenuti da materiali riciclati.

    La nuova linea Conscious Collection sarà in vendita a partire dal prossimo 14 aprile in tutti i negozi della catena svedese; la collezione non è rivolta solo al pubblico femminile, come era stata la prima collezione green Garden Collection, realizzata per la scorsa primavera, ma anche per uomo e bambino.

    I materiali saranno, ovviamente, al 100% eco sostenibili.

    La protagonista della campagna pubblicitaria è la modella Natasha Poly, volto degli scatti più importanti del marchio. Il colore simbolo di questa collezione è, come potrete notare dagli scatti presenti nella fotogallery, il bianco, che colora le tuniche, gli abiti e le bluse per la donna e gli elegantissimi completi per l’uomo.

    Personalmente trovo questi primi capi molto interessanti e l’iniziativa assolutamente da lodare. Voi cosa ne pensate?

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaH&MModaModa ecologicaModa Low Costmoda primavera 2011
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI