H&M presenta gli abiti in plastica riciclata

da , il

    H&M presenta gli abiti in plastica riciclata

    H&M presenta gli abiti in plastica riciclata, una scelta ecosostenibile che, da sempre, il brand cerca di sostenere con alcune sue mini collection. Il tessuto che appare come chiffon di seta si chiama Bionic ed è un derivato della plastica recuperata dagli oceani. Ottima l’idea di voler investire su qualcosa che, di base, non sarebbe mai stato riutilizzato ma soprattutto splendido il prodotto finale. I vestiti in Bionic di H&M sembrano dei lussuosi abiti da cerimonia, scivolati e delicati, con i quali apparire meravigliose anche nelle occasioni più sofisticate.

    La linea ecologica, che fa parte della H&M Conscious Exclusive Collection, verrà lanciata il prossimo 20 aprile. Questa non comprenderà solo meravigliosi e voluttuosi abiti femminili ma anche una serie di accessori. Il must di questa collezione “consapevole” è un raffinato abito color cipria, caratterizzato da plissé e impreziosito da ruches, che regalano un esclusivo movimento ondulato. Leggero ed elegante, è il modello con il quale è stata anticipata l’intera linea. La bellissima Natalia Vodianova è la modella scelta per la campagna pubblicitaria di lancio.

    Come molte di voi sapranno la linea H&M Conscious è ormai da anni presente in tutti i negozi del marchio. Questo perché l’azienda è attenta alle tematiche contemporanee legate all’ambiente e sperimenta materiali nuovi e tecniche per riuscire a firmare collezioni più rispettose ed ecologiche. Oltre a firmare capi di abbigliamento low cost, dunque, H&M è molto impegnata anche nella moda consapevole. Nei suoi punti vendita, inoltre, ha organizzato dei punti di raccolta di abiti usati, offrendo in cambio promozioni e buoni sconto. Gli sforzi in tal senso hanno portato il marchio a investire sempre di più in questo progetto, tanto che il prossimo obiettivo è quello di realizzare, entro il 2020, il 100% dei prodotti in modo ecosostenibile.