H&M: lookbook donna per la primavera/estate 2011

da , il

    H&M è un’azienda in continuo movimento ed ha già deciso di anticiparci alcuni dei capi della prossima collezione primavera/estate 2011 in un semplice ma incisivo lookbook. Un po’ come le griffe d’alta moda che ci presentano le collezioni per le stagioni più calde all’inizio dell’autunno, anche H&M sembra voler stuzzicare la nostra curiosità ed in questo video, dedicato ad alcuni capi femminili, ci riesce alla perfezione. I punti cardine della collezione donna sono facilmente individuabili: tanti abiti, lunghi e corti e una tendenza al colore sgargiante, che ricorda molto da vicino le creazioni di Alber Elbaz per la capsule collection Lanvin.

    Il successo della catena low cost più amata nel mondo sembra davvero inarrestabile. La collezione realizzata in collaborazione con Lanvin continua a mietere successi e numerose celebrità italiane e straniere hanno indossato alcuni abiti in occasioni ufficiali.

    La donna immaginata da H&M per la prossima primavera è molto colorata. Sembra dominare nella collezione gli abiti; spiccano su tutti due vestiti lunghi, leggeri e morbidi, dai colori accesi: un fucsia e un bel blu elettrico. Non manca ovviamente il bianco, il colore più indossato dell’estate che vedrete anche in camicette, corpetti e pantaloni in lino.

    Personalmente sono stata colpita dai numerosi short, anche questi realizzati con tessuti leggeri e molto freschi, in color più sobri come il beige ed il cammello ma sapientemente abbinati con camicette coloratissime per un effetto molto vintage.

    Cosa ne pensate di queste piccole anticipazioni? :)

    Beauty in the Sun