H&M: le immagini dello strepitoso lookbook donna p/e 2011

da , il

    H&M ha appena mostrato alcune delle prime immagini del lookbook della collezione donna per la primavera/estate 2011. Una collezione davvero piena di contrasti vincenti: tanti accessori e capi dal taglio maschile reinventati e resi più femminili con lo stile dal brand di moda low cost più amato nel mondo. In realtà non è la prima volta che vediamo questi capi. Qualche giorno fa, infatti, vi abbiamo mostrato il video di questo lookbook in cui le creazioni del marchio svedese venivano indossate dalle modelle. Scopriamo insieme le caratteristiche principali di questa nuova collezione.

    Gli aggettivi che meglio possono descrivere questa collezione? Sicuramente androgino, pluri-accessoriato e casual-chic. Almeno questo è ciò che si evince dalle immagini in anteprima del nuovo catalogo dei capi che troveremo nei negozi la prossima primavera.

    H&M gioca infatti sui contrasti, proponendo capi e accessori maschili come la camicia, il blazer e le stringate, da abbinare a capi sensuali e molto femminili come le minigonne, i tacchi alti e il rossetto rosso brillante. Non mancano ovviamente i bijoux che devono essere tanti, maxi e molto vistosi.

    Collane che avvolgono il collo come un sciarpa e bangles che ammanettano i polsi in spessi cerchi di metallo dorato o finte pietre preziose coloratissime. Ultimo trend di questo primo lookbook H&M primavera estate 2011 è il casual chic: pantaloni da jogging abbinati a magliettine bon ton e jeans sdruciti sotto blazer in luminosissimo satin. Il look perfetto per chi vuole osare con i contrasti e mostrare gusto e stile.

    Insomma proprio mentre si vocifera di una nuova collaborazione con lo stilista americano Tom Ford, H&M ci stupisce con questo lookbook. E voi cosa ne pensate di questi capi?