H&M, la coloratissima linea eco Sustainable Style

H&M, la coloratissima linea eco Sustainable Style
da in Donna, H&M, Moda, Moda Bambini, Moda ecologica, Moda Low Cost, Shopping, Uomo, moda primavera 2011
Ultimo aggiornamento:

    H&M ha lanciato la Sustainable Style, una linea per la primavera/estate 2011, già presente da qualche giorno nei punti vendita del brand svedese. Una collezione che, come potrete vedere dalle immagini presenti nella fotogallery, è coloratissima, molto glamour e veste davvero tutti: uomo, donna e bambino. Caratteristica principale della linea non è però il suo essere decisamente fashion ma i materiali con cui sono stati realizzati gli abiti: tutto materiale riciclato al 100%. Una linea a dir poco eco friendly che ritorna dopo il successo dell’esperimento dello scorso anno.

    Proprio ieri vi ho mostrato gli scatti della campagna pubblicitaria di un’altra linea eco, la Conscious Collection, che punta su materiali riciclati e sul total white e che sarà nei negozi solo dal 14 aprile. Oggi invece vi mostro alcuni dei capi di questa linea che, invece, potete già ammirare e, perchè no, acquistare.

    Il nome della linea, “Stile sostenibile”, mette subito in chiaro gli obiettivi che H&M si propone: rendere fashion tessuti che non danneggiano l’ambiente. Abiti, t-shirt, denim e tutte le proposte di questa collezione sono infatti realizzati con tessuti eco compatibili come le lane e i cotoni organici, il poliestere riciclato, il tencel (una fibra di cellulosa simile alla seta, prodotta senza l’uso di addittivi chimici) e l’innovativo denim organico, realizzato in cotone organico certificato.

    Una tendenza, questa dell’atenzione alla salvaguardia dell’ambiente, che sta contagiando (per fortuna) un po’ tutti i brand. Da Zara, che ha aperto il suo flagship store romano all’insegna dell’eco sostenibilità a Topshop, che ha realizzato in collaborazione con Pharrell Williams una linea di denim ottenuti con plastica riciclata.

    Cosa ne pensate di questa svolta eco?

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaH&MModaModa BambiniModa ecologicaModa Low CostShoppingUomomoda primavera 2011
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI