H&M: il lookbook per l’estate 2011

da , il

    H&M è pronto ha mostraci le prime immagini del lookbook che racconta la nuova collezione di per la primavera estate 2011: gli scatti arrivano subito dopo la presentazione di numerose collezioni e capsule collection che hanno piacevolmente stupito tutta la clientela. Colori caldi e vivaci, dal taglio giovanile e due modelli d’eccezione per la nuova linea: Mona Johannesson e Jakob Hedberg. La casa di moda low cost svedese ormai non bada più a spese nella scelta dei testimonial, e questo non fa che confermare il successo crescente del brand svedese.

    Proprio qualche giorno fa vi ho mostrato le immagini della first lady americana Michelle Obama partecipare ad una trasmissione televisiva con un abito del brand: segno del grande successo che H&M sta riscuotendo sempre di più anche tra le celebrities che, tra una griffe ed un’altra, fanno acquisti scegliendo capi a basso costo ma sempre di tendenza.

    Per la stagione calda le idee H&M spaziano attraverso uno stile retrò reinterpretato e fatto proprio dal marchio che ha scelto di sfruttare nuances calde e audaci, abbinate anche in modo insolito, per l’estate 2011.

    Nelle immagini del lookbook che vi propongo nella fotogallery, i due modelli protagonisti, Jakob Hedberg e la bellissima Mona Johannesson, modella svedese nota nel settore perché nonostante non abbia la statura solita di una top model, ha sfilato per diversi marchi importanti, tra cui Chanel, Dolce & Gabbana e Burberry. Insomma, dopo modelle del calibro di Daria Werbowy H&M fa nuovamente centro scegliendo una coppia di modelli che interpreta perfettamente lo spirito giovane e fresco della collezione.

    Cosa indossa la bella Mona nel lookbook? Per l’occasione, H&M ha scelto alcuni dei modelli più carini e colorati: un abito giallo in stile vintage con profondo scollo a V impreziosito da accessori e borsa in tonalità molto calde; l’altro look è un modello di minidress arancio con zip, perfetto per essere abbinato con gli zoccoli Swedish Hasbeens; il terzo look nasce dall’abbinamento degli shorts a vita alta nella fantasia a righe, in stile marinaro, che va molto di moda quest’anno.

    Che pensate di questi abiti?