H&M: i capi preferiti da Ann Sofie Johansson

da , il

    Ann Sofie Johansson è la Head of Design nonchè apprezzata stilista della nostra amata azienda di moda scandinava H&M. Il brand, famoso per saper unire la moda e le ultime tendenze a prezzi low cost molto vantaggiosi, propone ogni anno delle splendide collezioni. Ma come abbinare i diversi capi e fare delle scelte giuste nel nostro shopping? Oggi vi propongo i consigli e l’opinione di Ann Sofie Johansson, che ha detto la sua a proposito della collezione donna e di quella uomo. E soprattutto, ci spiega come valorizzare al meglio i diversi capi e non fare errori di stile.

    Tra i capi che spiccano maggiormente, sicuramente, nella collezione donna vi segnalo le gonne lunghe, tornate nel guardaroba dopo tanti anni di assenza, in vero stile anni ’80. Tra i capi da uomo, molto divertente la t-shirt con la stampa di Topolino e sempre di tendenza la classica camicia a quadri.

    E la designer Ann Sofie Johansson come vi propone di abbinare questi capi? Per quanto riguarda la collezione donna, la designer svedese afferma che: “C’è una vastissima scelta di pezzi sofisticati ed eleganti. Dopo tante stagioni in cui l’abito ha fatto da padrone, la gonna porta una ventata d’aria nuova. Il modello anni ‘80 in ecopelle è perfetto per l’ufficio, magari abbinato a una maglia a trecce dall’aria femminile o a una camicetta in stile vittoriano. Le gonne a tubino anni ‘60, ispirate alla serie Mad Men, creano un look sofisticato se indossate con una camicetta rosso corallo, morbida e setosa, o una maglia maschile in cachemire con il collo a V“.

    La stilista ha dato consigli anche alla clientela maschile: “La camicia a quadri e la T-shirt con la stampa di Topolino, ad esempio. L’abbinamento perfetto per l’uomo è composto da jeans o pantaloni in velluto a costine e un cappotto color cammello.“.

    Un ultimo consiglio di stile di Ann Sofie è riservato alle ragazze ed anche io trovo che sia una proposta molto originale: “Prendo spesso in prestito le maglie del mio fidanzato per indossarle come tuniche, con o senza cintura, su leggings, jeans o gonne a tubino.

    Cosa ne pensate delle proposte della designer svedese?

    Immagini:

    Ufficio Stampa H&M