H&M Exclusive Conscious Collection P/E 2012 [FOTO]

da , il

    H&M lancia una nuova collezione esclusiva e in limited edition, la Exclusive Conscious Collection, che comprende tanti look da red carpet in versione democratica e soprattutto eco-friendly: come per la linea Conscious Collection lanciata l’anno scorso, infatti, anche questi abiti da sera e completi sono stati realizzati riciclando materiali come il cotone organico, la canapa organica e il polyestere. A rendere ancora più unica questa capsule collection, che sarà disponibile in alcuni store selezionati a partire dal prossimo 12 aprile, è che molti di questi capi sono stati indossati proprio dalle star sul tappeto rosso! Scopriamo insieme la nuova proposta glamour ed economica di H&M.

    H&M Esclusive Conscious Collection: i minidress sensuali e chic

    I minidress sono sicuramente tra i capi che saranno indossati maggiormente della collezione, per il loro stile classico e senza tempo e perché si adattano perfettamente ad un evento un po’ speciale che, però, non comprenda calcare necessariamente calcare un red carpet. Come vedrete dalla foto in gallery, oltre ai classici abiti aderenti e senza spalline, ci sono proposte più moderne come l’abito a maniche corte, svasato, che vedete nell’immagine in alto, in un bel tono di viola e stampa in rilievo sul corpetto.

    H&M Esclusive Conscious Collection: i completi coordinati

    Non possono mancare in una collezione elegante e chic i completi coordinati, con blazer e shorts, per un look sbarazzino ma sempre impeccabile. Tra i modelli che spiccano maggiormente c’è il coordinato nella foto in alto, ammirato sul red carpet del film “In time” e sfoggiato dall’attrice Amanda Seyfried. Un look decisamente eccentrico, in vernice blu con riporti in nero per essere alla moda ma certamente non omologate alla massa.

    H&M Esclusive Conscious Collection: gli abiti con stampe floreali

    Dobbiamo dirlo, le stampe floreali non sono certo il massimo dell’originalità per la stagione calda, eppure in questa primavera estate 2012 non potremo assolutamente fare a meno di un abito con stampa colorata per rendere i nostri look briosi e eleganti. Tra le proposte della Exclusive Conscious Collection non mancano, dunque, abiti di questo tipo come il delizioso minidress con bretelle nere o l’abito con le maniche a tre quarti in foto che ricordano molto le creazioni di Dolce & Gabbana ammirate al Milano Moda P/E 2012.

    H&M Esclusive Conscious Collection: gli abiti da sera da red carpet

    Si dice che il meglio viene sempre alla fine e anche noi questa volta, abbiamo deciso di mostrarvi quello che per noi è il pezzo forte della collezione proprio in conclusione di questa panoramica. Come vedrete dalle foto nella gallery, la capsule collection è ricca di abiti lunghi, anche composti da due pezzi ma il capo che ha attirato maggiormente la nostra attenzione è questo vestito: un vero abito da sera da red carpet! Come vedete, si tratta di un modello con un corpetto molto semplice ed una gonna ricca di rouches. Non sembra anche a voi un capo da haute couture?

    Cosa ne dite della Exclusive Conscious Collection? Ammirate la collezione nella nostra gallery e diteci cosa ne pensate. :)