Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

H&M e L.E.D. 2010: ecco l’installazione luminosa Dress Light

H&M e L.E.D. 2010: ecco l’installazione luminosa Dress Light
da in Arte, Cultura, Design, Designer, Eventi, Eventi Milano, H&M, Moda, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Ritorna il L.E.D. 2010, Il Festival Internazionale della Luce, che ogni anno accende Milano di luci, colori, installazioni e proiezioni luminose. Ad abbellire le strade del centro del, capoluogo lombardo per queste feste natalizie, non ci saranno, dunque, solo i classici addobbi luminosi ma vere e proprie opere d’arte realizzate da grandi designer venuti da tutto il mondo. Vi avevo già parlato di questo straordinario evento, che quest’anno si avvale anche della collaborazione di H&M; l’azienda svedese parteciperà all’iniziativa con l’installazione Dress Light, un’installazione molto fashion realizzata da Antonio Maggiore, vincitore del premio L.E.D. 2010 nella categoria professionisti. Oggi vi mostro i primi suggestivi scatti di questa splendida installazione.

    Il Festival Internazionale di Illuminazione Urbana per la città di Milano, giunto alla seconda edizione, è stato promosso da Maurizio Cadeo, assessore all’Arredo e Decoro Urbano e Verde. Per la nuova edizione del L.E.D. sono stati coinvolti gli artisti più rappresentativi del mondo del design di livello internazionale, dai giovani talenti delle Scuole e Accademie di design ai lighiting designer più affermati.

    Con l’occasione di un evento come L.E.D., l’Assessorato all’Arredo Decoro Urbano e Verde di Milano vuole anche richiamare l’attenzione su uno dei temi più importanti del nostro millennio: il sostegno all’ambiente e il risparmio energetico. Tutte le installazioni luminose, infatti, sono state realizzate ed alimentate attraverso l’utilizzo di pannelli solari che permettono la riduzione del consumo di energia elettrica.

    L’azienda scandinava, da sempre molto attenta ai problemi sociali e ambientali, non ha voluto essere da meno ed ha partecipato all’evento con la splendida installazione Dress Light, un vero inno alla moda in chiave luminosa. Le immagini, che potete scorrere nella gallery, vi faranno entrare subito nell’atmosfera che deve contraddistinguere le feste natalizie.

    Cosa ne pensate? Io sono molto curiosa di vedere questa opera dal vivo… ;)

    378

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteCulturaDesignDesignerEventiEventi MilanoH&MModaNatale 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI