H&M: è già online il lookbook della collezione uomo p/e 2011

da , il

    H&M vuole sempre accontentare i suoi clienti, questa volta proponendo in anteprima, sullo stile delle grandi griffe, alcuni dei capi che costituiranno la collezione uomo primavera/estate 2011. Già perfettamente abbinati, con tanto di accessori, i modelli proposti da H&M per l’uomo seguono la presentazione della collezione femminile, che vi abbiamo già mostrato in un video esclusivo. Tanti tessuti leggeri come il lino e il jersey per un estate all’insegna della comodità, della libertà e soprattutto del fashion style. Pantaloni e camice dal sapore vintage e guardaroba realizzati con materiali ecosostenibili.

    Nonostante l’assunto iniziale della collezione sembri essere una riscoperta degli anni ’60/’70, non c’è una linea prefissata da seguire nell’abbinamento dei capi. Ognuno dei vari pezzi, infatti, può essere combinato in diversi modo personalizzato il look in base al proprio gusto e stile personale.

    Mentre la collezione femminile è incentrata soprattutto sui colori sgargianti, dal fucsia al blu elettrico, tanto da avermi fatto pensare che la collaborazione con Lanvin abbia lasciato il segno profondamente, quella maschile sembra ispirata dallo stile militare.

    Del resto H&M non sarebbe l’unico brand ad aver dato una propria interpretazione di questa corrente, che abbiamo visto nelle prime immagini della collezione primaverile di Louis Vuitton.

    In questa collezione uomo predominano su tutti i pantaloni e i blazer, che sono già stati, soprattutto nelle linee donna, un vero must di questa stagione. Le scarpe, gli stivali e tanti altri accessori come gli zaini e le bag per portare con sé il proprio netbook, completano la mise maschile.

    I tessuti più utilizzati? Sicuramente il lino, il cotone fresco e leggero, il misto lino, il classico denim e il jersey. Una collezione davvero particolare di cui l’elemento cardine sembrano essere i pantaloncini corti, abbinabili con camicie e blazer.

    Una collezione che soddisfa le vostre aspettative?

    Beauty in the Sun