H&M: dona una vita migliore con UNICEF

da , il

    Gli adesivi di H&M e UNICEF

    H&M, l’amatissimo brand low cost scandinavo, ci sorprende in continuazione. Dopo il grande successo della capsule collection realizzata in collaborazione con Lanvin, ecco che l’azienda svedese mostra il suo lato più generoso con una grande iniziativa di beneficenza che coinvolgerà tutti i suoi numerosi e affezionatissimi clienti. Un buon modo per ricordare a tutti che il vero spirito del Natale, ormai alle porte, non è solo quello di fare regali alle persone care ma molto di più. A rendere ancora più ufficiale questa iniziativa è la stretta collaborazione con l’UNICEF.

    Grazie a questa interessante iniziativa i clienti di H&M potranno fare una donazione a favore dei progetti promossi dall’UNICEF per la realizzazione di strutture idriche e igieniche nelle zone più disagiate del mondo. Per ogni donazione i clienti riceveranno uno speciale adesivo natalizio da usare, ad esempio, per decorare i pacchi regalo o come colorati biglietti di auguri.

    Secondo l’UNICEF, circa il 50% della popolazione dei paesi in via di sviluppo non ha accesso a strutture igieniche adeguate, e quasi un miliardo di persone non dispone di acqua potabile. Mikael Blommé, Csr manager di H&M ha dichiarato che anche l’azienda svedese sta cercando di dare un contributo pratico a questo grave problema: “Stiamo cercando di utilizzare l’acqua in modo più efficiente, all’interno della catena di catena di fornitura, attraverso iniziative nel settore agricolo e in collaborazione con i nostri fornitori. La nostra collaborazione con l’UNICEF è uno strumento in più per rendere meno vulnerabili le comunità in cui operiamo“.

    Un ‘iniziativa sicuramente importante che, se non risolverà del tutto i problemi delle popolazioni più povere, darà un piccolo ma significativo contributo. Cosa ne pensate?

    Immagine:

    Ufficio Stampa H&M