NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

H&M Design Awards 2012, il marchio di moda low cost punta sugli stilisti emergenti

H&M Design Awards 2012, il marchio di moda low cost punta sugli stilisti emergenti
da in H&M, Moda, Moda Low Cost, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    h m design awards

    H&M Design Awards 2012 è un nuovo progetto realizzato dal marchio di moda svedese low cost, che in questo nuovo anno ha all’attivo moltissime interessanti iniziative. Non solo collaborazioni con i più prestigiosi marchi di moda, ma anche un contest dedicato ai giovani stilisti, a tutti quei designer emergenti che aspettano che qualcuno dia loro un’opportunità per poter dimostrare di che pasta sono fatti. Un premio per permettere alla nuova generazione di fashion designer di mettere in pratica le idee che hanno in mente e di mostrarle ad un pubblico decisamente vasto.

    Un 2012 davvero intenso per il fashion brand svedese. Prima avremo la collezione primavera-estate 2012 di Versace for H&M, molto attesa da chi ha avuto modo di acquistare la prima linea di moda low cost di Donatella Versace ma anche da chi non è riuscito a portarsi a casa niente. E poi a marzo, per la festa della Donna, arriverà la capsule collection Marni for H&M.

    E come se non bastasse, ecco il nuovo contest, che mette in palio la possibilità di partecipare alla Stoccolma Mercedes-Benz Fashion Week nella giornata del primo febbraio. Il vincitore avrà questo onore, ma anche un assegno di 50 mila euro e una collaborazione per la realizzazione delle prossime collezioni H&M.

    Sono entusiasta del progetto. È il nostro primo concorso per i giovani stilisti: incontrarli, ascoltare qual è la loro visione dietro le collezioni realizzate e assistere al risultato finale è stata un’esperienza che mi ha dato molta ispirazione. Con questo premio speriamo di incoraggiare i nuovi talenti in tutto il mondo a credere in loro stessi e nella loro creatività. Non vedo l’ora di condividere on-line quest’esperienza con tutti‘, queste le parole di Ann-Sofie Johansson, H&M Head of Design.

    Ovviamente si tratta di un progetto che avrà ampia risonanza sul web: immagini e video dei designer emergenti saranno postati online, per permettere a tutti di poter votare il proprio preferito ma anche di seguire questo interessante contest, che il fashion brand low cost dedica a chi ha talento e voglia di emergere nel mondo della moda.

    419

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN H&MModaModa Low CostStilisti
    PIÙ POPOLARI