Speciale Natale

H&M: consigli di stile sulla Conscious Collection

H&M: consigli di stile sulla Conscious Collection
da in Donna, Moda, Moda estate 2011, Moda Low Cost, Uomo, moda primavera 2011
Ultimo aggiornamento:

    Vi abbiamo già parlato della Conscious Collection che sarà disponibile nei punti vendita H&M dal 14 Aprile, e vi abbiamo già detto che il gigante svedese della moda moda low cost ha puntato su tutta una serie di materiali ecologici come il cotone organico, il tencel e il poliestere riciclato per la sua linea tutta incentrata su un colore in particolare, il bianco candido e le sue sfumature e su un look minimalista dal taglio sartoriale arricchito da tocchi romantici come il pizzo, sangallo, volants e drappeggi, per una collezione unica. Ecco oggi cosa ci raccontano i suoi creatori e gli addetti ai lavori.

    H&M è un brand da sempre attento alla salvaguardia dell’ambiente. Oltre alla linea ecologica Conscious Collection, infatti, è stata lanciata anche per la primavera estate 2011 la coloratissima linea eco Sustainable Style.

    Nel video che vi mostriamo Catarina Midby, coordinatore di H&M, afferma che la linea Conscious è effettivamente la più importante all’interno della collezione primavera estate 2011 del brand, mentre Emily Zac, editore esecutivo di Vogue UK si sorprende guardando i modelli e pensando che sono realizzati in materiali riciclati, modelli che malgrado le loro forme semplici, la volontà di realizzare delle silhouette non eccessivamente elaborate, risultano incantevoli, soprattutto per l’uso di colori neutri.

    Insomma, secondo le parole di Emily Zac: “È proprio qualcosa che vorresti nel tuo guardaroba!”. L’editrice di una delle riviste di moda più influenti del mondo consiglia anche a tutte le clienti H&M e alle fashion addicted degli abbinamenti decisamente stilosi.

    La Zac sceglie, infatti, un outfit formato da un’ampia gonna, il suo pezzo preferito, indicato perché in linea con le tendenze estive, e una giacca denim, entrambe chic ma anche ecosostenibili e alla moda. Malgrado si tratti di materiali riciclati, anche al tatto la sensazione è quasi quella della seta.

    Un motivo in più per fare shopping low cost?

    373

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaModaModa estate 2011Moda Low CostUomomoda primavera 2011

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI