Guru: le t-shirt ispirate ai film. Diventerà una linea cult?

da , il

    Guru, il brand guidato dalla società indiana Bombay Rayon Fashions ltd, ha realizzato per la primavera estate 2011 una collezione di t-shirt dedicate alle pellicole della Paramount, casa di produzione cinematografica americana che oggi come ieri ha lanciato tanti cult movie che “rischiano” di far diventare un piccolo cult anche questa linea. Il brand non è nuovo a collezioni dedicate a film mitici: lo scorso anno era stata realizzata una capsule collection dedicata al film “The Warriors”, meglio conosciuto come “I guerrieri della notte”. Ma quali sono le pellicole che troverete immortalate sulle t-shirt?

    Guru che ha presentato la nuova collezione a Pitti Uomo 79, ha scelto di dedicare delle t-shirt ad alcuni dei film che hanno davvero fatto epoca. Ai maschietti piacerà la t-shirt di Fuga da Alcatraz, diretto ed interpretato da Clint Eastwood nei panni di un detenuto del più famoso carcere di massima sicurezza del mondo.

    Non poteva mancare una t-shirt dedicata a Forrest Gump, pellicola premio Oscar diretta da Robert Zemeckis, ed interpretata dal bravissimo Tom Hanks: davvero uno dei film più belli di tutti i tempi. Le ragazze appassionate di musical non si lasceranno sfuggire le t-shirt dedicate a due veri e propri cult del genere: Grease e Footloose.

    Le t-shirt che mi piacciono particolarmente sono, per le ragazze la maglietta dedicata al celebre film sulla danza Flashdance (che, non a caso, ha un taglio più morbido proprio come le maglie da danza) e, per i ragazzi, proprio quella di The Warriors, di cui vi accennavo sopra e proposta, ovviamente, in versione estiva. Sportive e molto cool, sono perfette per una gita o per il tempo libero abbinate ad un jeans dal taglio slim.

    Nelle t-shirt campeggiano le immagini delle locandine, il titolo del film e, in alcuni casi, le frasi che sono entrate a far parte della storia del cinema. La collezione è, ovviamente in limited edition! Non apprezzate le t-shirt di questo tipo? Magari guardando la fotogallery cambierete idea…