Guess: gli occhiali da sole con i colori dell’estate

da , il

    I nuovi Occhiali da sole Guess per la primavera estate 2011

    Guess ci mostra un paio di occhiali per la primavera estate 2011 davvero magnifici, dall’atmosfera decisamente estiva, grazie all’uso dei colori sfumati. Guess è sicuramente il mio brand preferito e con questa nuova collezione, molto glamour e perfetta per la stagione calda, la casa di moda americana penso proprio che guadagnerà ancora più estimatrici. Il modello che vi propongo richiama delle tonalità molto tenui che ci ricordano uno dei luoghi preferiti dagli italiani per le loro vacanze estive: il mare! Chissà se questo modello non sarà perfettamente abbinabile ad una delle borse del brand per la primavera estate 2011

    Una delle tendenze eyewear di questa estate sono le montature dallo stile vintage e retrò; un po’ tutti i brand, hanno attinto alle mode del passato, reinventandole secondo il proprio gusto e con uno stile più moderno. Se Zara con i suoi occhiali da sole maculati ha ripescato un’istanza un po’ seventies, Guess si è lasciata ispirare dagli anni ’50, periodo in cui le signore di classe indossavano un po’ tutte questa montatura con le lenti oversize.

    Oggi, gli occhiali indossati da star del cinema come Brigitte Bardot, sono stati rimodellati in molto tale da coprire buona parte della fronte appoggiandosi sugli zigomi; le lenti non sono squadrate ma hanno una forma molto morbida. Grazie al contrasto con le sottilissime stecchette ricordano molto le ali di una farfalla, come i modelli proposti ogni anno da Vogue!

    Il colore è sicuramente la caratteristica che attira maggiormente la vostra attenzione. Il blu e il viola sfumano perfettamente l’uno nell’altro, per ricongiungersi alla perfezione nella lente azzurra. Sconsigliatissimi per chi ha un viso troppo magrolino: con queste maxi lenti rischiereste di sparire!

    E voi avete trovato il modello della vostra estate? Io personalmente farò un pensierino su questi…

    Beauty in the Sun