Speciale Natale

Guess abbigliamento Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Guess abbigliamento Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Abiti, Guess, Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    La nuova collezione di abbigliamento Guess per la Primavera/Estate 2013 riscopre il fascino ‘animale’ e i motivi legati alla terra, insieme a un misto pattern etnici multicolor che si legano ai classici look da gitana. Tra maxi dress e, gli immancabili, top e bomber ricoperti di paillettes, si snocciola una linea femminile densa di sensualità e malizia.

    Quando si parla di tendenze ci si aspetta che tutti i brand aderiscano alle proposte che il fashion system ha stabilito. È davvero difficile uscire fuori dai ranghi, impossibile trovare pezzi che hanno una linea tutta loro, una propria filosofia. Tra le ultime collezioni di moda femminile, delle quali vi abbiamo presentato quella di Stefanel, elegante e sobria, quella di Luisa Spagnoli, ricercata e sempre chic, e ancora molte altre, c’è anche quella di Guess Primavera/Estate 2013. Il marchio di moda americano ha realizzato una stagione ricca di dettagli ma soprattutto di fantasie note. Ritorna l’animalier e l’etnico e non mancano i capi luccicanti, ma analizziamo gli stili uno ad uno.

    Le fantasie leopardate, striate, maculate sono state per molti anni protagoniste indiscusse della passerella e delle varie collezioni di moda. Nelle ultimissime stagioni sono state rimpiazzate da altri pattern molto più delicati, come fiorellini, righe e pois. Guess sfida la sorte e propone abiti e top caratterizzati da macchie di leopardo per dar seguito alla sua lunga tradizione mossa su questa linea. Più interessanti e fresche le stampe etniche, che il marchio propone in versione coloratissima, attingendo a una palette davvero briosa e divertente.

    Grande spazio è concesso anche ai capi di abbigliamento caratterizzati dall’effetto tie dye e a quelli ricoperti di paillettes. Se normalmente gli abiti luccicanti e brillanti sono relegati al guardaroba da sera, Guess propone una serie di top declinati in nuance chiare e delicate da indossare di giorno.

    Tra i must di questa collezione c’è anche il pizzo, che ritroviamo come rivestimento di alcuni pezzi, come abiti, maglie, shorts e gonne. La collezione è inoltre corredata da una serie di jeans, che da sempre riscuotono successo tra le donne. Lasciati da parte i modelli a vita alta e quelli dal taglio mascolino, i cosiddetti boyfriend jeans, il marchio propone soprattutto, quasi solamente, skinny e slim, molti dei quali lasciano scoperte le caviglie. Infine, per concludere al top, la collezione offre una vasta scelta di micro shorts e tantissime gonne, dalle mini alle pencil super aderenti.

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiGuessModa Primavera/Estate 2013

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI