Guerlain by Emilio Pucci, la capsule collection make up per l’estate 2012 [FOTO]

Guerlain by Emilio Pucci, la capsule collection make up per l’estate 2012 [FOTO]
da in Bellezza, Cosmetici, Emilio Pucci, Limited Edition, Make Up
Ultimo aggiornamento:

    E’ stata presentata la Guerlain by Emilio Pucci, l’esclusiva capsule collection di prodotti make up per l’estate 2012. Dal connubio tra la casa di moda italiana e il noto brand francese di prodotti di cosmetica, è nata questa interessante linea che ci trasporta in una dimensione tipicamente estiva grazie all’uso di tonalità tenui e pastello, di grande tendenza in questa stagione e perfette per un make up leggero ma molto sofisticato. Scopriamo insieme tutte le proposte dell’esclusiva linea in limited edition che, nei colori, si ispira proprio alle celebri stampe che hanno resa famosa la maison italiana nel mondo.

    Le grandi griffe della moda internazionale hanno scelto di ampliare le loro proposte non fermandosi solo all’abbigliamento e agli accessori ma anche ai prodotti di cosmetica. E’ il caso di Marc Jacobs che, oltre ad aver firmato ben tre profumi, ha messo in cantiere una linea di make up che realizzerà con Sephora. Ma anche Emilio Pucci, nella persona di Laudomia Pucci, Image Director del fashion brand, ha scelto di seguire questa strada e, per l’estate 2012, ci propone un’interessante collezione di make up realizzata in collaborazione con Olivier Échaudemaison, direttore creativo di Guerlain.

    Una bella estate è un’estate durante la quale la calda luce del sole si mescola con i profumi del Mediterraneo, le foglie, i fiori, il mare e le onde che si infrangono sugli scogli. I colori della prossima estate? Il blu profondo e il verde acidulo. Non restate unicamente sui bordi della piscina e niente tacchi a bordo quest’estate” queste le parole di Laudomia Pucci a proposito della capsule collection.

    La collezione, che è già disponibile nelle profumerie più fornite, comprende diversi prodotti di make up. Due smalti, il Paradiso e il Riviera e tre gloss dai nomi altrettanto evocativi come Porto Ercole, Portofino e Porto Azzurro. Per quanto riguarda gli occhi, potrete rendere il vostro sguardo ancora più magnetico grazie alla palette, composta da quattro ombretti, un khol e un mascara blu, un’alternativa chic ed estiva al classico nero.

    Per il viso, invece, ecco le Meteorites Perles d’Azur, una polvere illuminante racchiusa in delle biglie multicolore che potete applicare con il pennello in stile kabuki. In alternativa c’è anche la Terra Azzurra, una polvere multicolore a metà tra una terra abbronzante e blush.

    Insomma, se i colori pastello, almemo per quanto riguarda l’abbigliamento, non fanno per voi cosa ne dite di provare con il make up? Fateci sapere che cosa ne pensate di questa linea di cosmesi e se l’avete già provata. :)

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCosmeticiEmilio PucciLimited EditionMake Up
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI